martedì 29 settembre 2015

Milano Moda Donna: Zanellato P/E 2016

In occasione di Milano Moda Donna, Zanellato presenta PURA™.

Nasce così la prima pelle bianca effetto loto: Pura™ è la pelle secondo Zanellato frutto di un lungo processo di ricerca e sperimentazione, condotto con costanza e pervicacia da Franco Zanellato. Per la tradizione concia della pelle gli attuali processi prevedono infatti l’utilizzo di metalli pesanti, con gravi conseguenze per l’ambiente e la necessità di osservare severe norme di sicurezza per i lavoratori della filiera. Pura™ Zanellato è la rivoluzionaria pelle 1.0 ottenuta con un esclusivo processo di concia Metal Free.



Pura™ sarà un concreto lascito per le generazioni future: un pellame unico, sviluppato in simbiosi con la natura e nel totale rispetto per l’ambiente e per l’uomo. Un risultato innovativo grazie al processo di concia, che ha permesso di eliminare i prodotti di sintesi e di riutilizzare altri prodotti assolutamente naturali derivanti dall’industria alimentare destinati allo scarto (girasole, mandorle, soia ad esempio).

Pura™ è:

- Leggera ( -20% del peso delle pelli ad oggi utilizzate)
- Elevate performance superiori ai pellami solitamente utilizzati per pelletteria di lusso
- Profumata – un delicato profumo di talco
- Piacevole al tatto – una mano incredibilmente ricca ed estremamente delicata
- In perfetta armonia con la natura

Un viaggio alla scoperta di in mondo, dove natura e progresso diventano un tutt’uno dando vita ad una novità assoluta per tutte le Collezioni Zanellato. In occasione della presentazione è intervenuta la bellissima modella e attrice Margareth Madè.

Per Maggiori Informazioni: www.zanellato.com