lunedì 14 settembre 2015

Ebarrito: La nuova Collezione A/I 2015-16

7.105 varianti uniche e non ripetibili, che vengono create da 36.642 pezze di pellami le quali sono sapientemente scelte, trattate e anche assemblate pezzo dopo pezzo, ottenendo così non un semplice campionario ma molto di più.

Questa è la nuova Collezione A/I 2015.16 di Ebarrito, il Brand Italiano di accessori, borse e scarpe, che dopo i recenti successi della JFW International Fashion Fair di Tokyo e di Maison & Objet a Parigi presenta in Italia, in occasione di HOMI Milano, la sua Bag & Shoes Limited Edition.


Sono trenta i modelli che vengono proposti tra scarpe - mocassini, tronchetti e francesine - e borse, da quelle più morbide e capienti alle cartelle più rigide, ai bauletti, al secchiello, proposti in un’infinita combinazione di colori e accostamenti resi possibili dalla tecnica patchwork di Ebarrito.

Creare pezzi unici che nascono dalla ricerca e dall’utilizzo di scampoli di pellami naturali pregiati, ritagli della grande produzione industriale, accuratamente selezionati ed ecologicamente trattati: è la filosofia che muove Ebarrito, il nostro marchio di fabbrica, un po’ come l’elemento stilistico del patchwork che contraddistingue da sempre le nostre creazioni. #Onebagonegirl, l’hashtag che accompagna il lancio della nuova collezione in edizione limitata, interpreta ed esprime quest’essenza: per ogni donna c’è quell’unica borsa o scarpa Ebarrito, in quell’unica variante esclusiva e irripetibile”, ci racconta Antonio Accurso, ideatore della Limited Edition e direttore creativo della Maison dell’elefante.

Nella Collezione A/I 2015-16 non ci sono pezzi uguali fra loro, ogni creazione è totalmente fabbricata e realizzata a mano, scampolo dopo scampolo, colore dopo colore. Una produzione di nicchia, che viene realizzata dentro i laboratori artigianali tra la Toscana e le Marche. Dal sapiente lavoro di recupero e riuso di pelli naturali nascono delle combinazioni di colori uniche, diverse e senza tempo, impeccabili nelle finiture e nei dettagli. Un approccio green friendly che, parte dall’uso di un materiale che viene considerato di scarto e senza più valore, adado così a creare pezzi esclusivi. Ispirato alla donna e alla sua quotidianità, ogni accessorio Ebarrito è realizzato in vera pelle naturale ed è totalmente "Made in Italy".

Per Maggiori Informazioni: www.ebarritomediaroom.com