martedì 11 agosto 2015

Primadonna Collection: La nuova Collezione A/I 2015-16

Femminile e anche rock, contemporanea e minimale, street e urbana, con un animo molto cosmopolita con accenni Seventies e con dettagli molto British - la proposta calzature by  Primadonna Collection per questo A/I 2015-16 - è per le giovani donne forti, decise e di successo, che si destreggiano tra i mille impegni e le passioni nel vissuto quotidiano.

Una Collezione varia e con una forte personalità, che sorprende per la costruzione delle forme e i decori elaborati, in un forte gioco di contrasti. I materiali prediletti sono la classica pelle martellata e il tradizionale suede contaminati, alle volte, da tagli stilistici di forte impatto decorativo. E’ questo il caso dei dettagli in fake fur, delle paillettes luccicanti, delle zip con finiture oro, del metal a contrasto per tacco e plateau, delle frange per stivaletti texani. Superfici glitterate, che vanno a ricoprire di bagliori iridescenti le slip-on con platform, riconfermandole uno dei Must-Have di stagione.


Materiali, forme e anche modelli sono così pensati per poter raccontare le varie sfaccettature della femminilità contemporanea, unendo lo stile e l’eleganza in una celebrazione dell’italianità, cifra indelebile che caratterizza il DNA di Primadonna Collection.

Per la donna più classica ecco i mocassini, stringate e Chelsea Boots in pelle o vernice lucida, che si rinnovano nella linea proprio grazie ad un comodo e pratico platform gommato. Per le ragazze dall’animo più Rock-Chic, perfetto l’anfibio alto in pelle arricchito da strass e zip sul retro o anche lo stivaletto con fondo carrarmato extralight, doppia fibbia e fodera in fake fur, per affrontare le rigide temperature invernali.

Ed ancora bikers, texani o stivaletti in eco-pelle abrasivata con tacchi sottili o quadrati, di altezza media o anche superiore ai 14cm. Le vere fashion addicted verranno, catturate dall’appeal dei tacchi altissimi: tronchetti, cuissardes e décolletées per rendere sofisticato ogni tipo di Look. Fra i primi, essenziale e minimalista la versione in pelle a punta con tacco a stiletto, geometrico l’open toe dalle linee squadrate, in velluto rasato con inserti metallici effetto mirror, mentre più ricercato il modello con tagli cut out che avvolgono, con effetto trompe-l’oeil, piede e caviglia come una seconda pelle.

Fra le proposte più scintillanti e ricche di particolari, l’ankle boot nero e oro con effetto snake-skin, super shiny, per outfit più audaci. Per chi ama un Look sportivo senza per questo rinunciare allo stile, ecco la sneaker rivisitata in chiave Urban-Chic diventa un’alleata irrinunciabile. Accanto ai tradizionali modelli in tessuto tecnico, ritorna la slip-on, una fra le proposte di più forte tendenza, presentata con maxi zeppa in gomma, in una versione del tutto speciale, arricchita da applicazioni glitter all over.

Le tonalità hanno la palette classica tipica della stagione invernale, prediligendo colori scuri come nero, testa di moro, cuoio, oceano, smoky intervallati da flash cromatici di tendenza come marsala e bright blue. Citazione a parte per i metallici oro e argento, proposti in versione mirror o glitter, tono su tono.

Un mix di colori, materiali e ispirazioni che non mancherà di catturare ogni femminilità, anche quella più esigente. Tante possibilità di scelta per uno degli accessori più prediletti dall’universo femminile.

Per Maggiori Informazioni: www.primadonnacollection.com