lunedì 31 agosto 2015

Pietro Ferrante: La nuova Collezione "Sugar Skulls"

Fiori al posto degli occhi, ma anche foglie d' edera, cuori, diamanti, ragnatele disposti in modo tale da riempire ogni singolo spazio nel cranio.

Pietro Ferrante
s' ispira ai coloratissimi “Sugar Skulls”, che vede protagonisti su collane, anelli, bracciali e keychain, rigorosamente handmade in Italy, gli autentici teschi originari della cultura Messicana, realizzati in zucchero e poi decorati, durante il Día de los Muertos, il giorno dei morti. Una ricorrenza che in questo Paese si praticava già dai tempi degli Aztechi, e si trasforma in una vera e propria festa perché la morte viene vissuta non come “fine”,  ma come sinonimo di mutamento e rinascita.


Non a caso, sono molti i tattoo addicted in tutto il Mondo che decidono di imprimerli indelebilmente sulla propria pelle a seguito di eventi importanti nella propria vita. Per l’occasione, il Maestro Ferrante ha miniaturizzato e stilizzato le “calaveras” tipiche del Centro America trasformandole in originali gioielli di culto, adatti sia all’uomo che alla donna, realizzati in Argento 925 ed altri materiali abbinati ora a grosse chain, ora a catene leggere con mini ball o a lacci colorati. Per outfit hard&spiritual…

Per Maggiori Informazioni: www.pietroferrante.com