giovedì 20 agosto 2015

Emerisque & China Outfitters: Siglano un nuovo accordo per Marina Yachting

Spring Holdings S.a.r.l. ("Spring ") - Società del Gruppo Emerisque Brands - e China Outfitters Holdings Limited ("Cohl") (HKEx stock code: 01146.HK) ha annunciato di aver costituito una joint venture con sede a Hong-Kong, chiamata Marina Yachting Hong Kong Limited, per il design, produzione, commercializzazione e vendita di prodotti del marchio Italiano Marina Yachting nella Grande Cina (Repubblica Popolare Cinese, Hong Kong, Macao e Taiwan).

Fondata in Italia da Nicolò Gavino nel 1878, le radici di Marina Yachting traggono la loro ispirazione dalle uniformi della Marina Britannica. Introducendo materiali speciali impermeabili, Gavino creò il "Pickot" (Peacoat), capo Iconico del Brand. Con il classico Logo spinnaker e le strisce in stile marinaro, Marina Yachting si ispira al Lifestyle nautico italiano e alla ricerca spirituale di valori naturali e biologici.


La nuova società include anche il lancio delle Collezioni Marina Yachting in Cina nella stagione P/E 2016 ed di aprire più di 200 punti vendita entro il 2020. Il marchio Marina Yachting è famoso in Asia ed attualmente è presente presso circa 1.000 punti vendita in tutto il mondo, incluse 110 boutique monobrand e shop-in-shop.

"Vediamo un enorme potenziale per Marina Yachting nella Grande Cina - ha commentato Enrico Acciai, Responsabile di Marina Yachting e Group Chief Executive di Emerisque Italia Group - Condividendo la stessa passione per il brand, siamo orgogliosi di lanciare Marina Yachting con China Outfitters, un professionista esperto e leader in uno dei mercati più dinamici e in rapida crescita a livello mondiale nel segmento dell’abbigliamento casual e sportivo”.

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione di COHL, Mr Peter Lo, ritiene che questa Partnership vada ad integrarsi con la strategia di Business e con la sua vocazione che è volta a promuovere i Brand occidentali di respiro Internazionale, con l’obiettivo di poter posizionare Marina Yachting tra i marchi Leader dell’abbigliamento informale di fascia medio-alta sul mercato Cinese.

China Outfitters ha già siglato una Joint Venture con Emerisque per lo sviluppo strategico del marchio di denim di alta gamma MCS e con il marchio Italiano casualwear Henry Cotton’s. Entrambe le parti sono ottimiste sulle possibilità del mercato retail Cinese e stanno collaborando nuovamente per l’espansione del Business di Marina Yachting nella Grande Cina sulla base delle sue significative potenzialità.

Per Maggiori Informazioni: www.marinayachting.it