sabato 1 agosto 2015

Converse: La nuova Chuck Taylor All Star II

Converse Inc. lancia sul mercato la sua nuovissima sneaker Converse Chuck Taylor All Star II, un adattamento contemporaneo che arriva dal profilo inconfondibile della Chuck Taylor All Star che, per la prima volta, si appropria dell’innovativa tecnologia Nike Lunarlon, in modo da poter massimizzare il potenziale di questa sneaker promuovendone uno stile di vita sempre attivo e allo stesso tempo creativo. 

La Chuck Taylor All Star II di Converse ora è pronta per potervi offrire ancora di più, senza per questo tradire lo stile iconico originale che l’ha resa una delle scarpe più amate al Mondo.

I classici caratteri distintivi li ritroviamo nei dettagli, come il foxing monocrome bianco, il puntale in gomma e il patch All Star che, insieme alle nuove caratteristiche di comfort richieste dagli stessi Converse-addicted, offrono a chi ama le Chuck Taylor, ovunque si trovino nel Mondo, un modello Premium di massima qualità, inedita comodità e immutata versatilità.

"La Chuck Taylor All Star è una delle sneaker più leggendarie e iconiche di tutti i tempi", ha dichiarato Jim Calhoun, Presidente e CEO di Converse. "Il lancio del modello Chuck II è un momento importante per Converse, mentre continuiamo a promuovere l’evoluzione del marchio con creatività e innovazione, presentando non solo un nuovo modello, ma un modo di pensare completamente diverso".

Fin dal suo debutto nel 1917, la Chuck Taylor All Star è diventata una delle scarpe più famose in tutto il pianeta, proprio grazie ad appassionati, soprattutto appartenenti al Mondo dell’arte e della musica, che hanno adottato il marchio come fosse un simbolo di creatività e “self-expression”.

Per dare vita al modello Chuck II, Converse ha osservato con grande attenzione gli spiriti creativi in tutto il mondo, vivendo a stretto contatto con loro, condividendo attività creative e quotidiane, unendosi a loro ai concerti, ai tour, ai laboratori creativi, condividendo la strada e partecipando alle feste fino all’alba. E’ così che ci si è resi conto che desideravano qualcosa di più dalla Chuck Taylor. La Chuck Taylor All Star II è stata concepita in modo da poter soddisfare lo stile di vita di questi spiriti creativi e per esaltare le nuove generazioni e la loro libertà di espressione.

Ora, questa storica ed amatissima sneaker diventa la protagonista di un aggiornamento innovativo grazie a miglioramenti tecnici che, pur fedeli all'estetica ormai consacrata dal tempo e dalla moda, le danno caratteristiche di comfort che la elevano ai massimi livelli.

"La Converse Chuck Taylor All Star II è partita da un'idea semplicissima: l'ossessione", ha detto Richard Copcutt, Vice Presidente/Direttore Generale di Converse All Star. "Abbiamo ascoltato e preso a cuore il fatto che i consumatori adorano la loro Chuck e desiderano con essa fare sempre di più. Il modello Chuck II è la piena espressione di quest'ossessione dei consumatori, che, comunque, rimangono fedeli al DNA della scarpa originale".

La nuova Converse Chuck Taylor All Star II che farà parte della Collezione A/I 2015-16, è stata lanciata sul mercanto mondiale a fine Luglio e sarà in vendita in selezionati store AW LAB e su aw-lab.com nei seguenti colori: nero, bianco, rosso e blu.

Per Maggiori Informazioni: www.converse.com