mercoledì 29 luglio 2015

Prada Journal: Al via la III° edizione

Prada e Giangiacomo Feltrinelli Editore presentano la III° edizione di Prada Journal, il concorso letterario internazionale che viene rivolto proprio agli scrittori emergenti.

Gli occhiali da vista della collezione Prada Journal, che vengono sviluppati in collaborazione con Luxottica, continuano ad essere lo strumento prescelto per poter guardare il mondo tramite lenti diverse, un nuovo modo di vedere cose e persone che ci circondano. Il tema di quest’anno, su cui gli aspiranti scrittori sono stati invitati a esprimere la loro creatività, è: “Luci, ombre e miraggi. Non sempre cose e persone sono come le vediamo.

Il Premio Prada Feltrinelli continua il suo percorso esplorativo, iniziato nel 2013, con l’obiettivo di poter creare una piattaforma indipendente di ricerca editoriale che è aperta a scrittori di tutto il mondo che sono capaci di poter cogliere le sfumature e anche le molteplicità di aspetti che caratterizzano la realtà, rielaborandoli attraverso i codici della parola scritta.

Ai vincitori verrà riconosciuto un premio in denaro, i loro racconti verranno pubblicati in eBook proprio dentro all’antologia digitale Prada Journal e singolarmente nella collana Zoom di Feltrinelli.

I racconti vincitori diventeranno anche protagonisti all’interno di un moderno ‘Teatro di conversazione e scambio’, proprio grazie a un successivo lavoro di trasposizione teatrale. La narrazione di storie, filtrata attraverso il racconto scritto e gli occhiali da vista della collezione Prada Journal, si evolve in una vera e propria esperienza editoriale tridimensionale.

Il concorso si è aperto lo scorso 23 Luglio e terminerà il 31 Agosto. La scelta dei vincitori sarà affidata ad una giuria che sarà composta da esponenti dell’editoria internazionale i cui nomi verranno svelati prossimamente.

Per maggiori informazioni: www.prada.com/journal