giovedì 16 luglio 2015

List Fashion Group: La nuova Collezione A/I 2015-16

All' interno della storica boutique di via Frattina a Roma, List Fashion Group ha presentato la sua nuova Collezione A/I 2015-16. 
 
La prossima stagione,è la perfetta unione tra ciò che troviamo nella tradizione bon-ton e l’avanguardia Asiatica, dove peonie e bambù si trasformano in “optical” sui tessuti crêpe, ora “elettrici” su materiali più fuidi e trasparenti. Dove proprio il classico binomio bianco-nero parigino, si sporca di tinte forti come il bluette e la tinta “azalea”, che ci riportano verso i neon di una città futuristica come Shangai.


Questo il mondo delle Collezioni firmate List - Prêt-a-Portér, Elegante e Privata - rappresenta il punto più alto della ricerca di List, con capi spalla ampi e con richiami agli Anni' 50, senza collo, o anche “micro Chanel” con bottoni gioiello simili a marsine militari e giacche decostruite, che vengono presentate in tessuti tecnici e con effetto pelliccia.

Non potevano mancare gli abiti “Red Carpet” nell’Elegante: lunghi di raso e jersey asimmetrici con giochi di moulage, tipici della couture francese, con delle profonde scollature incorniciate da bordi gioiello. Sempre chic e sexy sono le camicie e le bluse, tra giochi di leggerezza e trasparenze dei tessuti che vanno ad abbinarsi a pantaloni palazzo, con pinces, a sigaretta o in tessuto tecnico arricchiti da bordi Lurex.

List segue la donna nelle sue attitudini e nella sua personalità, realizzando la Collezione Prét-a-Portér della prossima stagione in una multi - declinazione di stili come l'iconico Urban-Rock del Brand, seguito da altri due mondi: Folk-Chic e Glamour-Iced. Nell' Urban-Rock troviamo anche il sapore parigino e l’heritage in bianco e nero di Coco Chanel: nelle classiche jacket arricchite di bottoni gioiello, nei tubini in jersey, nei cappotti over in bouclé, con impunture, bottoni e alamari di Design.

Successivamente l'ispirazione originale torna anche nelle camicie morbide, così come nei pantaloni e nella maglieria in caldo cachemire, che si colora di nuove tonalità come il giallo. Il mood parigino viene soppiantato dai ribelli '70 del Folk- Chic, in cui dominano le frange, tonalità cammello abbinate a verde e ruggine, e ancora stampe e molti accessori in tema.

Ecco allora  fiorire cabane, cappotti aderenti e impunturati, bluse stampate a motivi naturalistici e pantaloni a zampa. A rompere lo schema è proprio il Glamour-Iced, uno stile romantico tinto di colori metamerici, dove il tortora e il ghiaccio vanno ad incontrare l'azalea. Spacchi per i vestiti, piumini dai colli importanti, cappotti in triplo crêpe, maglie mixate in georgette, oppure arricchite da ricami di perle e micro-balze di tulle. Punti ottoman rivestono invece i pezzi più piccoli, le cappe, e gli scalda cuore romantici e femminili.

Il tutto incorniciato in scenari ultra-contemporanei: le metropoli più all’avanguardia e le loro futuristiche architetture abbracciano la donna List e conferiscono alla collezione un’allure chic ma contemporanea.


Per Maggiori Informazioni: www.listfashiongroup.com