venerdì 24 luglio 2015

Linclalor: Unisce tutti i suoi marchi in Bisbigli

Per la prossima stagione A/I 2015-16, il Gruppo Linclalor, azienda Italiana specializzata nella produzione di costumi, abbigliamento notte e lingerie, unisce  i vari marchi aziendali prodotti (Bisbigli, HJT ed Henèjolie) e sino a oggi distribuiti tramite il canale di vendita al dettaglio, in un unico Brand: Bisbigli. 

Nell'ambito della Collezione ci saranno delle etichette che andranno ad identificare in modo da indirizzare la clientela a una scelta precisa in base alle proprie esigenze: Bisbigli Charme, per il prodotto classico; Bisbigli Contemporary per i capi trendy; Bisbigli Essential per il basic continuativo. Le novità arrivano anche nelle Collezioni uomo che saranno distribuite con il nuovo marchio B.Man.


Per l'azienda del Monferrato questo è un passaggio fondamentale e allo stesso tempo strategico che ha come obiettivo lo sviluppo di un importante progetto retail che passerà anche attraverso il lavoro sulla Brand Awareness di Bisbigli.

L’espansione tramite il progetto retail ha già avuto inizio nel primo semestre del 2015 con le aperture degli store Bisbigli di Cremona, in Corso Campi, Mantova, in Corso Umberto e Brescia presso il centro commerciale Freccia Rossa, oltre all’outlet Bisbigli presso lo Shop Inn di Brugnato (Cinque Terre). Nel secondo semestre ci saranno poi gli opening a Barletta e Molfetta, presso il centro commerciale Le Mongolfiere.

"Il progetto top trade, che riunisce i negozi multibrand definiti premium re-seller, passerà sotto l’egida del wholesale sempre mantenendo una unificazione di prodotto a marchio Bisbigli: il progetto retail verrà di conseguenza focalizzato dall’azienda sotto l’insegna Bisbigli” dichiara Lorenzo Giambruno, Amministratore Delegato del gruppo Linclalor.

"E’ stato fatto molto lavoro sul prodotto: il numero delle referenze è stato incrementato del 50%, con collezioni molto più ampie, e con un abbassamento del prezzo medio del 15% -, continua Giambruno - Abbiamo deciso di allargare la fascia prezzi, con l’obiettivo di permettere ai punti vendita di avere un’offerta più importante senza splafonare nel budget e avere una diversificazione di prodotto che permetta di performare in tutte le stagioni. Uno dei problemi che riscontriamo sul retail sono le difficoltà durante gli inizi di stagione, tra marzo-aprile, settembre-ottobre. In quei periodi, l’ideale è avere prodotti idonei sia per peso che per posizionamento prezzo: per questo abbiamo lavorato sulla segmentazione della collezione, basata più sulla mensilizzazione che non sulla stagionalità in senso stretto”, puntualizza ancora l'AD.

Il fatturato 2014 di Linclalor ha chiuso con un +5%, a 25 Milioni di euro. A livello di fatturato consolidato (tenendo cioè conto anche delle tre filiali estere in Francia, Spagna e Romania, ndr), ha chiuso a 29 Milioni circa.

Per Maggiori Informazioni: www.linclalor.com