venerdì 3 luglio 2015

Fracomina & Expo Milano 2015: 180 alberi in 180 giorni

Così come lo splendido, maestoso e suggestivo Albero della Vita è il simbolo del padiglione Italia ad Expo Milano 2015, un brand icona della moda "Made in Italy" sceglie di dedicare agli alberi un'iniziativa a dir poco speciale proprio per l'Esposizione Universale.

L'idea di Fracomina è piantare 180 alberi: uno per ogni giorno di apertura della Kermesse internazionale, fino al 31 Ottobre. Un'iniziativa decisamente ambiziosa, molto Eco-Friendly e  concreta, che fa seguito alla Campagna "Seed the future" lanciata insieme alla nuova Capsule Collection per la P/E.



Il progetto è molto semplice: Fracomina, devolverà parte del ricavato della vendita giornaliera dei capi alla piantumazione degli alberi. Inoltre, chi acquisterà allo stand di Expo riceverà uno speciale pack dalle caratteristiche green, corredato da una cartolina che evidenzierà il contributo dato alla vita di un albero che sarà identificato dall'allegato codice di geo-localizzazione. In questo modo ognuno di voi potrà conoscere il proprio albero e seguirne lo sviluppo e la crescita collegandosi al sito web: www.treedom.net/Fracomina. Il risultato sarà una mappa "verde" di fusti e chiome che con il loro naturale compito di assorbire anidride carbonica e restituire ossigeno aiuteranno l'ecosistema globale a funzionare meglio.

Come già la campagna "Seed the future" che ha proposto in dono con ogni capo semi di margherite da piantare, anche il progetto "180 Alberi per 180 giorni di Expo" vuole dare un contributo costruttivo alla salvaguardia e anche al potenziamento delle risorse verdi della Terra, ma vuole anche promuovere e sensibilizzare l'attenzione dei consumatori sul rispetto e il potenziamento dei "polmoni verdi" del nostro pianeta, stimolando in ciascuno comportamenti virtuosi.

In Kenia, con la collaborazione di Treedom, nascerà la Foresta Fracomina con interventi mirati e adeguati all'habitat locale, coinvolgendo la popolazione, sostenendo l'agricoltura locale e la biodiversità, combattendo la desertificazione e i cambiamenti climatici legati proprio all'effetto serra.

Una scelta precisa da parte dei Fratelli Prisco, titolari del Brand Fracomina, in modo da dimostrare che la moda può impegnarsi in modo attivo sui temi ambientali, tanto più in occasione di un evento di grande richiamo e risalto mediatico come Expo, sia con iniziative concrete, sia investendo in campagne di comunicazione sociale.

Per Maggiori Informazioni: www.treedom.net/Fracomina