venerdì 12 giugno 2015

Susana Traca & Expo 2015: L' esclusiva Milho Step

Susana Traça sceglie Expo 2015, per presentare in anteprima assoluta la sua nuova creazione Milho Step: il modello icona della Collezione P/E 2016, realizzato in fibra di banana, è stato svelato durante l’inaugurazione del Padiglione dell’Angola.

Le due anime della Stilista, quella Africana dove affondano le sue radici e quella Italiana terra natia del suo Brand, prendono vita in questo sandalo, realizzato in fibra di banana, frutto tipico dei territori Africani, dalle sapienti mani dei migliori artigiani veneti, espressione del “Made in Italy” più puro. La nuova Collezione verrà presentata durante la Milano Fashion Week di Settembre 2015, e sarà disponibile in esclusiva in “Limited Edition” in tre varianti di colore a partire dal primo giorno d’estate, il 21 Giugno 2015, sull’ E-Commerce del Brand.


La coltivazione della banana rappresenta uno dei Business più fiorenti per l’agricoltura Angolana, e Susana Traça ha voluto utilizzare la fibra della pianta, già impiegata in Africa dalla popolazione locale per realizzare splendidi oggetti d’artigianato, come componente alternativa ed Eco-Sostenibile per le sue creazioni. Un esperimento che si è trasformato in un successo: l’innovativa scarpa, dal design contemporaneo e dallo stile Etno-Chic, apre infatti un dialogo interdisciplinare tra moda, sostenibilità e agricoltura, inaugurando al contempo nuovi percorsi per commistioni possibili tra il Paese di origine della stilista, l’Angola, e la migliore tradizione del “Made in Italy”.

Per Maggiori Informazioni: www.susanatraca.com