domenica 21 giugno 2015

Milano Moda Uomo: Emporio Armani P/E 2016

Un' incontro di mondi, ma anche di culture. L' Oriente entra nell' Occidente, con un passo leggero per poi trasformarsi e trasformandolo, senza esoterismi e rimpianti Etnici.

La nuova Collezione P/E 2016 di Emporio Armani è tutta metropolitana, con una contaminazione e un concetto forte che esalta l' impronta orientale e il gusto occidentale.
Fusion sono i colori come il blu, grigio, fango e verde sono contaminati da una tonalità petrolio che li trasforma. Il risultato è una palette sorprendente in cui spicca una particolare sfumatura di blu/verde: il mirto. I colori chiari sono naturali: mastice, greige, sabbia, ma niente bianco puro.


Fusion è il paisley, stilizzato fino a diventare puro simbolo sui capi leggeri di stagione, a differenza del tradizionale uso invernale. Quattro sono le tecniche utilizzate: stampa digitale per maglie e camicie, jacquard per giacche in jersey increspato, ricamo su tessuto tipo Principe di Galles, laserato per i capispalla dove appaiono, come tatuaggi all-over, delle piccole laserature piazzate.
Fusion sono i pantaloni con una pince laterale e stretti all’altezza del malleolo e la giacca con le spalle più piccole, insellate e delineate dal rollino, a volte con i revers e i bottoni pressati che appaiono come disegnati, leggermente in rilievo. Le T-shirt di seta lavata con scollo a ‘V’ si alternano le camicie con piccolo colletto alla coreana o modello bowling.

Ed infine Fusion sono i materiali preziosi e mai tecnici: lana, cupro, seta spesso lavata, cotoni che esprimono l’idea vincente del no-seasonal per rispondere alle esigenze degli Emporio Armani collocati a tutte le latitudini. Così la nappa ‘peso piuma’ accoppiata internamente alla georgette è leggerissima e ha un effetto croccante. La pelle ritorna laserata effetto 3D sia per capospalla sia per accessori. Immancabile lo zaino, lavorato a punto ricamo effetto tridimensionale.

Per Maggiori Informazioni: www.armani.com