venerdì 5 giugno 2015

Hackett London & Williams Martini Racing: I Gemelli più veloci del Mondo

Hackett London & Williams Martini Racing hanno siglato la loro collaborazione in modo da poter creare una copia di gemelli unica nel suo genere, ecco che: arrivano proprio dal cambio di una auto di Formula Uno. Questi ‘gemelli’ rari e in limited edition sono l’ultimo tassello della capsule collection che è stata creata da Hackett London in collaborazione con il Team Williams Martini Racing.

Il processo che ha portato alla nascita di questi splendidi ‘gemelli’ è iniziato nella Sede Centrale della Williams a Grove in Inghilterra, dove Jeremy Hackett ha prima fatto un tour dello stabilimento; circondato da tutte le macchine, da tutte le strumentazioni High-Tech e Design, Jeremy ha pensato di far sì che uno dei componenti di queste meravigliose auto diventasse parte di un esclusivo prodotto Hackett London.


I ‘gemelli’ vengono creati proprio dalla lega di alluminio del cambio di un auto di Formula Uno. Ogni cambio è fondamentale per far si che l’autore vada ad aggiungere delle elevatissime velocità- fino a 337 Km/h. Il cambio viene cambiato ogni sei Grand Prix. E’ da questo che Jeremy Hackett ha voluto dare nuova vita ad un pezzo cosi importante, creando qualcosa di unico, qualcosa che potrete collezionare, un oggetto con un Heritage decisamente particolare.

Per creare i ‘gemelli’, la lega di alluminio viene fusa a 660° e messa dentro ad aste dalle quali poi vengono tirati fuori singolarmente. Vengono poi lavorati e incisi a laser e poi anodizzati. Sono stati create solo 50 Set numerati (1 di 50 ecc), come si trattasse del pezzo di una Formula Uno.

I ‘gemelli’ saranno in vendita sul sito www.hackett.com e presso la boutique Hackett in Regent Street a Londra da fine Giugno. Prezzo consigliato al Pubblico: € 375,00

Per Maggiori Informazioni: www.hackett.com