venerdì 19 giugno 2015

88 Pitti Immagine Uomo: Castori

La parola chiave che va ad a identificare il Mood della Collezione P/E 2016 di Castori è fusione. Il mondo che è in continua evoluzione, le culture vanno ad intrecciarsi sempre più tra loro e le persone che si sono trasformate in cittadini del Mondo. È stato partendo da questo input che si è sviluppato l’intero progetto di collezione ricco di novità.

I materiali legati al tema del viaggio e della natura, come camosci, nabuk, pelli vegetali, vitelli intrecciati, canvas e anche rafia vengono fusi in nuovissime geometrie minimal, tecniche di lavorazione innovative, sfumature decise e allo stesso tempo con sperimentazioni di colore. Gli stessi vanno da nuance polverose e sature, come il cuoio, il rosso, l’ocra e l’arancio, fino ad arrivare a toni freddi e decisi come il blu oceano, il verde ed il grigio, passando però attraverso i neutri, come il beige, il sabbia ed il bianco.


Le strutture sono comode, le punte più squadrate ed allo stesso tempo eleganti e i tagli pensati per garantire il massimo della performance.

Alle calzature si abbinano pezzi esclusivi di grande e piccola pelletteria, negli stessi materiali e nelle stesse colorazioni. In questo modo il cliente ha un’offerta più completa e può entrare a far parte del mondo Castori.

Assoluta novità della stagione, oltre ad aver aggiunto il mondo borse e piccola pelletteria, è l’introduzione delle sneaker, che mantengono gli stessi standard qualitativi e le stesse lavorazioni artigianali del mondo classico, riuscendo così ad avere un’immagine di classe ma contemporaneamente accattivante.

Castori con la Collezione P/E 2016 fonde in un’unica realtà classe e tendenza, innovazione, tradizione, futuro e passato rispettando i suoi valori originari quali l’artigianalità l’esclusività e la cura dei dettagli.

Per Maggiori Informazioni: www.castori.it