giovedì 18 giugno 2015

88 Pitti Immagine Uomo: 120% Lino

Una duplice anima, Cool & Relaxed per il vostro tempo libero e più composta e formale per gli impegni in città. Una doppia soluzione che va ad interpretare il lino, in una Collezione definita e dalle architetture morbide e fluenti, fresca nell'appeal e dall'immagine sintetica.

120%Lino
rilegge in chiave attuale i codici stilistici degli Anni' 80, che va a mixare la bellezza e il life-style di quel periodo con i ritmi veloci dei tempi moderni; Sonny Crockett, iconico protagonista della serie "Miami Vice" altri non è che l'ispirazione per eleganti completi giacca-pantalone in colori bianco e sabbia ma con una vestibilità più attuale e per un tessuto in lino/cotone con disegno raso micro-pois tinto in capo.


Suggestioni eighties anche per la palette colori che si compone di vivaci e brillanti fucsia, turchese, giallo, arancio fino a toni più pastello come azzurro, avio, grigio ghiaccio e rosa pallido, sia per il fade che per la tintura normale.

Nella parte piu’ city della Collezione 120% diventa protagonista in una nuova gabardina in lino comfort per pantaloni e jeans da abbinare alla gabardina di lino ferma. Giubbotti in lino resinato all’interno che si alternano a un nuovissimo tessuto a maglia vanisè  in lino/cotone per giacche a quattro tasche e giacche a due spacchi, mentre bermuda-jogging e giacche con cappuccio siglano la parte più sporty del guardaroba maschile.

Il blu è il colore protagonista, sempre andando a combinare il bianco, il grigio e anche il naturale. Protagonista anche nelle intramontabili righe mariniere e nelle stampe a grafiche cravatteria, nei fiori sfumati, nei disegni riga tinto filo e nei ricami con micro-prints sempre con sovratinture, nei freschi toni chiari dal sapore vintage.

Piccoli ricami grafici in ajour di sangallo e piccoli pois che vanno ad arricchire bianche camicie che si intrecciano a camicie con un mix di stampe a righe e piccoli papaveri. In alternativa, T-shirt con disegni floreali acquerellati e camicie o bermuda con stampe camou-animalier digitali.

Grande importanza nella Collezione che vanno ad assumere i tessuti chambray di lino nelle varie sfumature dell’indaco dal peso camicia al pantalone e bermuda fino alla giacca, uniti o stampati con micro-righe bianche o piccoli disegni bianchi e blu cravatta, abbinati a camicie bianche o polo blu indaco, giacche a fiori e bermuda a quadretti.

Per Maggiori Informazioni: www.120percento.com