mercoledì 27 maggio 2015

Starhotels & Eataly: Al via una nuova Starup al Rosa Grand di Milano

Da sempre in Starhotels siamo impegnati a trasmettere ai nostri ospiti il piacere di vivere all’italiana, piacere che trova nella nostra cultura enogastronomica uno dei valori più importanti. Per questo vogliamo che la ristorazione in Starhotels sia improntata alla ricerca dei prodotti di eccellenza, alla valorizzazione delle tipicità e alla protezione dei piccoli produttori. La collaborazione con Eataly arricchisce la nostra offerta di valore e unicità e rappresenta il naturale perfezionamento della filosofia Starhotels”.

Con queste parole Elisabetta Fabri, Presidente e Amministratore Delegato di Starhotels, ha annunciato la Partnership, in esclusiva nel mondo alberghiero, con Eataly. L’accordo include, all’interno degli alberghi Starhotels, la creazione di menu che sono dedicati e anche di eventi e collaborazioni con chef stellati sul territorio, oltre alla consulenza e al supporto nella selezione e nella valutazione dei prodotti e delle materie prime.

Il Rosa Grand a Milano è la primissima struttura del Gruppo ad offrire questo connubio d’eccellenza: i tre luoghi del gusto a marchio Eataly - Roses by Eataly, Sfizio By Eataly e il Grand Lounge & Bar by Eataly - sono perfettamente allineati alla nuova visione che va verso delle materie prime eccellenti, filiere corte e pulite, cotture brevi, abbinamenti straordinari. Un cibo che è in grado di raccontare se stesso e la sua storia, una food experience indimenticabile.

Roses by Eataly:
Le pareti moirè platino, rese preziose dalle opere “di luce” dell’artista Fabrizio Corneli, fanno del Roses un vero e proprio scrigno sofisticato e discreto. Il luogo ideale per intraprendere un viaggio attraverso la cucina regionale con particolare attenzione alle eccellenze dei piccoli produttori: la pasta di Gragnano, la carne della Granda, il pesto di Prà sono solo alcuni esempi che raccontano l’attenzione e la ricerca del “saper fare” della cucina del nostro Paese. Completa la carta dei vini prevalentemente italiani, con alcune gemme della viticultura francese.

Sfizio by Eataly:
Affacciato su piazza Fontana, una location luminosa e sofisticata, propone ricette che puntano alla leggerezza, hanno come base l’alta qualità delle materie prime e danno vita a piatti dal perfetto equilibrio tra sostanza e estetica. Sfizio è un luogo dinamico che va oltre al classico pranzo: nel pomeriggio l’offerta di the e caffè speciali è accompagnata dalle dolci tentazioni di Luca Montersino. Dalle ore 18 alle ore 21 un Wine Bar che presenta il meglio della produzione vinicola italiana con particolare attenzione ai vini autoctoni, il tutto accompagnato da piccoli assaggi gourmet firmati Eataly.

Grand Lounge & Bar by Eataly:
Tra i più ricercati bar di Milano, gode di una invidiabile posizione appena dietro al Duomo.
Qui è possibile gustare una selezione di piatti di carattere internazionale, come il Club Sandwich, la Caesar Salad, la Nicoise Salad e l’Hamburger, che vivono in perfetta armonia con preparazioni più tradizionali come uno spaghetto al pomodoro o un filetto di Fassone piemontese al burro di acciughe. Cocktail classici internazionali o le interpretazioni del nostro barman per un drink sofisticato.

Entro il mese di Luglio la collaborazione con Eataly si andrà ad estendere ad altre strutture Starhotels a Milano: nell’ordine E.c.ho, Ritz e Anderson. Seguirà il Du Parc di Parma.
Entro il mese di Agosto si aggiungeranno l’Excelsior di Bologna, il Majestic di Torino e il Business Palace di Milano. In un anno dalla firma della Partnership, Eataly sarà presente in tutte le strutture Starhotels in Italia.

Per Maggiori Informazioni: www.starhotels.com