sabato 11 aprile 2015

Matthan Gori: Il nuovo progetto Be-IN

Nel cuore pulsante dello storico quartiere delle 5VIE di Milano, nasce il progetto Be-IN dell’ eclettico Designer Matthan Gori, dove da anni ha la sede della sua Maison.

Il progetto Be-IN, nasce  da  una  riflessione  critica  ed  allo  stesso  tempo  poetica,  di  Matthan  sul  tema  di  Milano  Expo  2015Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.


Con questo progetto ho voluto proporre un Abito da Sposa coltivabile  perché ogni matrimonio è una nuova vita da coltivare, da far crescere con Amore, e questo abito che genera una moltitudine di nuova vita parte dal mio Amore per la Moda che cerco di coltivare ogni giorno con più passione” - Matthan Gori.

Be-IN infatti, è un abito da sposa coltivabile, capace di trasmettere con il suo amore nuova vita, e di sostenere la crescita della  Vita  in  se  stesso,  in  grado  di  contenere  in  sé  dei  micro-orti,  nei  quali  possono  germogliare  molteplici qualità di ortaggi e di legumi!
Il  Progetto  Be-IN  nasce  per  Expo,  ma  abbiamo  fortemente  voluto  che  fosse  presentato  durante  il  Salone  del Mobile,  proprio per dare con la Design Week inizio ad un lungo percorso che  porterà il Progetto a Mutare ed a Crescere  durante tutto il periodo di Expo, è un  Abito Vivo  che cambierà ogni giorno che evolverà continuamente e che quindi sarà visitabile per tutto il periodo di Expo, in modo che le Persone possano vivere insieme a noi tutte le fasi del nostro Albero della Vita!” - Matthan Gori.
 
Grazie a questi micro orti comporranno l'abito da sposa vivente, potranno inoltre essere acquistati a partire dal 1° Maggio,  ed  applicati  agli  abiti  con  una  spilla  appositamente  realizzata,  diventando  così  testimoni  di  Nuova  Vita nella  storia  di  ogni  partecipante  all’esperienza  Be-IN,  per  un  periodo  che  naturalmente  dipenderà  dal  seme utilizzato  per  il  micro  orto  e  dalla  cura  che  riceverà  dal  suo  nuovo  coltivatore. Sarà possibile ammirare questa creazione presso la Maison Matthan Gori in Via San Maurilio 14/15 dal 14 al 19 Aprile. 

Per Maggiori Informazioni: www.matthangori.com