mercoledì 8 aprile 2015

Il Museo della Calzatura a Creamodaexpo 2015

Per il secondo anno Creamodaexpo, la Fiera Internazionale che è dedicata ai componenti e anche agli accessori per la Pelletteria, l’Abbigliamento e le Calzature in programma a Bologna dall’ 8 al 10 Aprile 2015, ospiterà le esclusive collezioni concesse dal Museo della CalzaturaCav. Vincenzo Andolfi” di Sant’Elpidio a Mare.


Anche in questa edizione, la fiera vi permetterà di scoprire una ricca selezione di calzature innovative che andranno ad arricchire lo stand del Museo e rimarranno esposte per l’intera durata dell’evento.
Saranno 48 i prestigiosi modelli che verranno donati in anteprima a Creamodaexpo, saranno considerati delle vere e proprie opere d’arte per la loro ricercatezza, per i materiali con cui sono stati prodotti e per l’avanguardia delle tecniche utilizzate.

Avanguardia sarà proprio il titolo dell’originale gamma di calzature che saranno esposte sulla base di sei diversi percorsi tematici, ideati da MAP Communication:


- Circus: si tratta di un chiaro richiamo agli abiti indossati dagli artisti circensi quali giocolieri, clown o la donna cannone. Pezzi unici colorati e multiformi, che animeranno l’intera Collezione.

- Poker: le carte sono protagoniste di questa sezione, all’interno della quale emergeranno tutti e quattro i semi (cuori, quadri, fiori e picche) tipici di questo gioco. Immancabile anche la figura del Jolly.

- Technology: mood silver per le proposte di quest’area, attraverso cui si possono intravedere dettagli curiosi e per nulla scontati, come i particolari frammenti riciclati da macchinari elettronici (es. vetro, metallo…)
- Fantasy: folletti, principesse e regine animano questo percorso, che rievoca ambientazioni romantiche e fantastiche, degne di una vera e propria favola.
- Rock: ancora una volta lo stile rockettaro è in primo piano e arricchisce i modelli esposti con borchie e cinghie.
- Supereroi: il tema prende ispirazione direttamente dai fumetti, i cui protagonisti sono figure amate dal grande pubblico. Si ricordano, ad esempio l’intrigante Catwoman o il veloce Flash Gordon.

I modelli saranno esposti all’interno dello stand del Museo della Calzatura “Cav. Vincenzo Andolfi”, Padiglione 29.


Per Maggiori Informazioni: www.creamodaexpo.com