lunedì 27 aprile 2015

Automotive Dealer Day: Conclusa la XIII edizione

Si è conclusa con uno straordinario successo, l' edizione 2015 di Automotive Dealer Day l’appuntamento B2B Leader in Europa per il settore automotive, ma anche un' importante punto di riferimento per l' aggiornamento professionale per il Business Networking.


Questa edizione è stata caratterizzata da oltre 15 Brand di case costruttrici come: BMW, Mini, BMW Motorrad, Ducati, Ford, Jaguar, Land Rover, Kia, Mercedes-Benz, Pagani, Renault, Dacia e Volvo. In questo contesto, si sono svolti anche alcuni Dealer Meeting: Jaguar Land Rover, con un percorso dedicato all'innovazione; Mercedes-Benz, con un filone focalizzato sul marketing e uno sull'usato con FirstHand; Toyota, con incontri rivolti al business dei propri concessionari. Diverse infine le iniziative sinergiche svolte in collaborazione con altri costruttori.



DealerSTAT ha inoltre divulgato i risultati per il settore moto: questo appuntamento giunto alla sua II° edizione ha raccolto l' opinione di quasi il 30% dei concessionari che hanno espresso un gradimento medio pari a 3,32. Fra le 11 case moto coinvolte, è BMW Motorrad a guidare la classifica di soddisfazione complessiva. Ha ritirato il premio Stefano Ronzoni, Direttore BMW Motorrad in Italia. Completano il podio KTM e Kawasaki.



L’"Internet Sales Award", l' iniziativa promossa da AutoScout24 in collaborazione con Quintegia, diretto al concessionario più tecnologico, è stato assegnato a Maldarizzi Automotive Group che si è distinto per l’efficace presenza sui Social Network e l’impostazione del sito Internet facile e intuitiva.



Mentre il Premio "Innovazione Gestionale 2015", organizzato da Quintegia insieme ad InterAutoNews con il sostegno di Findomestic Banca e diretto al concessionario che meglio ha saputo innovare la gestione della propria azienda, è stato vinto da biAuto Group che si è distinta nella performance di vendita dell’usato di qualità attraverso un modello di business digitale e insieme sensoriale.



Ringraziamo i 4.300 partecipanti che dal 21 al 23 Aprile hanno animato i 12.000 metri quadri di stand espositivi e le sale del Centro Congressi Veronafiere - dice Leonardo Buzzavo, Presidente di Quintegia, la società che da 13 anni organizza l’evento - Siamo particolarmente orgogliosi di aver ospitato i 70 relatori d’eccezione italiani e internazionali che si sono alternati ai microfoni in 28 sessioni di Workshop e Masterclass, i 100 giornalisti accreditati che sono intervenuti per capire come si muove il settore e coprire con oltre 200 articoli di stampa le 3 aree tematiche: business concessionari, tecnologie digitali, persone e leadership. L’affluenza da record di quest’anno rispecchia la rinnovata fiducia nel settore automotive.”

Per Maggiori Informazioni: www.dealerday.it

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi