martedì 7 aprile 2015

Antony Morato: Restaurato il Film "Il giardino dei Finzi Contini"

Antony Morato, il Brand Italiano emergente nel panorama mondiale della Moda, è orgoglioso di poter contribuire alla valorizzazione e anche alla salvaguardia del patrimonio cinematografico Nazionale. 

Grazie alla collaborazione con Cinecittà e l’Istituto Luce, il marchio ha patrocinato il restauro de “Il giardino dei Finzi Contini”, il capolavoro che è stato diretto da Vittorio De Sica nel 1970 e insignito del Premio Oscar nel 1972. Maestro indiscusso del Cinema Italiano a livello Internazionale, De Sica viene tutt’oggi considerato uno dei padri del Neorealismo. Nel 1970 regalò alla cultura del Bel Paese “Il giardino dei Finzi Contini”, un film tratto dall’omonimo romanzo di Giorgio Bassani, in cui si raccontano le tristi vicende di una famiglia Ebrea borghese durante gli anni della Guerra.


Il capolavoro di trama e cura formale, la pellicola ha ricevuto svariati riconoscimenti, tra cui i premi alle scenografie e ai costumi di Giorgio Bartolini Salimbeni e quello alle musiche di Bill Conti e Manuel De Sica. Questa iniziativa testimonia l’impegno del marchio sul territorio, ribadendo il legame con la sua cultura d’origine e la volontà di proiettare nel futuro i valori e anche la creatività che l’hanno distinta nei secoli. Il progetto, va a controbilanciare il dinamismo di una società che non può di certo dimenticare i grandi classici, ma che deve continuare a riconoscerli quale proprio fondamento.

Antony Morato garantisce così alle nuove generazioni la possibilità di poter conoscere questa perla del Cinema Italiano , con una proiezione in anteprima alla Casa del Cinema in onore di Vittorio De Sica. Immagini epocali, che resteranno a disposizione di tutti proprio grazie all’impegno per la conservazione, a cui il marchio è onorato di prendere parte.

Per maggiori informazioni: www.antonymorato.com