mercoledì 4 marzo 2015

Milano Moda Donna: Maurizio Pecoraro A/I 2015-16

In occasione di Milano Moda Donna, Maurizio Pecoraro presenta la sua nuova Collezione A/I 2015-16 nella suggestiva cornice delle 5Vie il quartiere da molti considerato il Marai Ambrosiano, una cornice ideale per la donna nomade dello Stilista Siciliano.

La Collezione è stata presentata in una suggestiva location, dove i rami che si stendono verso l’alto a ghermire tutta la chiesa trasformata in un bosco mistico, il sapore Etnico-Contemporaneo delle nuove creazioni trova la sua estrema esaltazione, unendosi, in uno slancio amoroso a quelle opere d’arte che raccontano quanto la terra sia vita, sostegno e rifugio. Ecco jacquard in tutte le loro forme, dai floreali ai geometrici, la maglieria agugliata alle piume, l’ ecofur, le mongolie e i montoni accompagnati dalle borse gioiello, uniche ed esclusive e dai calzettoni a coste mélange ricamati.

Lo Stilista, dal riciclaggio di vecchie maglie, tagliate e riassemblate, unite con altri tessuti, nascono nuovi capi, come le gonne d’organza, i top, i cappotti double, fino ad altre creazioni, sapientemente reinventate, con toppe in crochet di lana. Il risultato è un mix straordinariamente contemporaneo che mette in risalto la perizia delle lavorazioni di matrice artigianale e una vocazione artistica capace di catturare calore e colore.

Per Maggiori Informazioni: www.mauriziopecoraro.it