giovedì 5 marzo 2015

Milano Moda Donna: Food Couture

Un viaggio multisensoriale che ci porte tra le varie sensazioni del Food e del Fashion, per una collezione intrigante, iconografica e dalle tendenze cool. Totally Unconventional. Questo è Food Couture dove “il food diviene fashion” ed è elemento simbolico che racconta le emozioni di un luogo, il Garda Lombardo.

Sul Mood di 4 itinerari, 4 suggestioni: Blue, Green, Yellow e White, la sfilata scorre fra i capi poliedrici e allo stesso tempo perfetti nelle geometrie e anche nei volumi, dove spiccano i blu e i verdi dell’acqua. Grande protagonista è la seta pura nelle versioni Habotai e Chiffon. Le particolari texture extra large o really small scandiscono la Collezione: dopo un’attenta ricerca iconografica, ogni scatto è stato realizzato e successivamente trasposto su tessuto in laboratori artigiani, tutti "Made in Italy". Sartorialità esperta e stoffe ricercate per capi dalla classicità contemporanea che vengono creati da Aqua De, nuovo Brand che ha curato la realizzazione degli abiti.

La fotografia in Food Couture è la cifra stilistica, linguaggio non verbale che sa raggiungere tutte le culture per comunicare con immediatezza la bellezza dei luoghi. Si intrecciano, fondendosi in un tutt’uno, accostamenti inediti. Le immagini, figure e icone vanno a mixarsi in un turbinio di segni evocativi che diventano veri e propri simboli, con un significato immediato o concettuale. Gli ospiti vengono poi coinvolti tramite illusioni ottiche, percorsi visionari, unici, olistici con un concept irriverente, innovativo, dotato di ironia e sempre di una grande carica poetica.

Dinamicità ed anche eclettismo che è caratterizzano anche dagli accessori, pensati come un gioco, dove il food diventa gioiello, capace di interpretare Food Couture. La sfilata lancia l’omonimo progetto Food Couture, selezionato da Regione Lombardia all’interno delle iniziative per Expo 2015 e promosso dal Consorzio Tutela Lugana DOC. L’intero progetto Food Couture è un’idea di UNICA Comunicazione.



Per Maggiori Informazioni: www.unicaadv.com

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi