giovedì 19 marzo 2015

Gruppo Robiz: La nuova Collection Privée A/I 2015-16

La Collezione Collection Privèe sceglie la maglieria in modo da imprimere carattere alla sua rentrée dopo 6 Anni di assenza dalla scena del Prêt-à-Porter Internazionale, segnano un excursus impresso da Massimo Bizzi, fondatore e Designer del Brand che si estende all'abbigliamento il Mood dei suoi accessori. 
 
Dalle scarpe, alle borse, oggi il marchio bolognese che fa capo al Gruppo Robiz rafforzando la sua presenza in Italia e nei maggiori mercati internazionali, mettendo a punto una collezione femminile che è stata creata da Massimo Bizzi con la collaborazione di Manuela Arcari, l’anima nobile del minimalismo Italiano. Ineguagliabile nell’uso accentuato dei contrasti grafici sulle superfici; intransigente sulla scelta dei materiali haut de gamme; testarda nel tradurre con grande rigore la colta, profonda e anche sensuale vocazione al minimal in una visione scandita dalla naturale attitudine per una moda senza tempo, Manuela Arcari non disegna le sue creazioni, ma le costruisce pezzo dopo pezzo, tagliando le razionali geometrie, chiudendo con spilli e fettucce, forgiando con le mani pieghe e pannelli, scolpendo sul corpo volumi e lunghezze di quei tessuti che rappresentano l’unico, formidabile incipit della sua instancabile ricerca.
 
I capi Hot della new Collection Privèe per il prossimo A/I 2015-16 sono i completi in maglia che si abbinano il macro pull con il collo a ciambella alle gonne-tubino lunghe oltre il polpaccio, gli abiti dalla linea ampia e avvolgente, spesso sormontati dalla cappe–plaid di maglia e tessuto che la Designer Bolognese definisce ‘la coperta’. Sofisticata ‘la tuta da benzinaio’ in cotone nero pesante e materico che svela, nel punto vita posteriore una coulisse e che, sul petto porta un impertinente taschino di pelle glitter.

Sorprendente il velluto ‘nascosto’, usato così come esce dai telai prima di essere aperto per poter rivelare la sua vera essenza, reso ancora più inedito nell’elegante black-coat con il dietro in maglia ton sur ton, vergata da grossi numeri a contrasto color cartone.
Prezioso, nella sua purezza, l’abito-patch che è fatto a telaio mescola il fondo di seta nera ai grossi fili di lana grezza. Vibrante e sensuale la gonna couture che incrocia pannelli a petalo proprio su una base sottile come un fuso: elementi clou in un ensemble che si annuncia come un inno al buon gusto, all’eleganza pura, alla quintessenza di uno stile che non conosce confini.

Per Maggiori Informazioni: www.collectionprivee.it