venerdì 20 febbraio 2015

Matrimonio Low Cost, occhio alla truffe!

Matrimonio, significa molte cose: amore, condivisione, impegno, ma anche un momento importante per gli sposi, oltre che a scegliere l’ abito giusto per il giorno più bella della propria vita.

Nel 2015, la parola d’ ordine per l’ abito da sposa è romanticismo. Le gonne si sgonfiano, sono scivolate e leggere e danno ampio spazio ai tessuti pregiati come pizzo e seta, lasciando risaltare la parte alta del corpo. Sulle passerelle vediamo scollature a barca, crop top ma anche il ritorno delle maniche lunghe, rigorosamente in pizzo. Il pizzo sembra essere anche la nuova tendenza delle scarpe da sposa che si arricchiscono di questo tessuto elegante e sofisticato. Ma in un periodo di crisi, come si può conciliare tendenze e originalità magari con un budget limitato?

Da qualche anno è esploso il fenomeno del matrimonio Low Cost, puntando sempre più sul fai da te e cercando di risparmiare con gli acquisti su Internet: dalle bomboniere e decorazioni, fino all’accessorio più importante per una donna: l’abito da sposa. I rischi associati all'acquisto di un abito da sposa On-line, tra cui il non poterlo provare, l’impossibilità di avvalersi delle competenza di commessi esperti e soprattutto la possibilità che il vestito acquistato sia un falso sono davvero alti.

Pronovias, marchio Internazionale di abiti da sposa con sede a Barcellona, si è affidato a MarkMonitor, azienda specializzata in protezione del Brand On-line, per gestire un programma aziendale per tutelare il proprio marchio contro i prodotti contraffatti e gli inserzionisti illegali sui motori di ricerca, garantendo la massima protezione del marchio ai grossisti ma soprattutto alle proprie clienti.

MarkMonitor offre alcuni consigli ai novelli sposi, per preparare al meglio il proprio matrimonio online:

- Attenzione al prezzo: che si tratti di abiti, scarpe o accessori un prezzo troppo basso dovrebbe sempre destare sospetto. Uno sconto inferiore al 50% è spesso indice di scarsa qualità ed è probabile che il prodotto sia un falso.

- Controllare il sito internet: in particolare bisogna prestare attenzione all’indirizzo che deve riportare all’inizio “https://” dove la “s” è indice di sicurezza e affidabilità. Inoltre è consigliato leggere con attenzione se le sezioni about, faq e l’informativa sulla privacy, in genere poco curate dai contraffattori, presentano errori di ortografia e informazioni incomplete. Infine, quando si inseriscono i dettagli del pagamento è bene controllare che sia presente il segno del lucchetto sulla pagina.

- Politiche di reso: bisogna sempre verificare che le politiche di restituzione siano presenti e chiare. Un rivenditore in buona fede dovrebbe fornire l’opzione di annullare l’ordine e le istruzioni per restituire la merce.

- Reputazione del sito: informarsi tramite opinioni e recensioni per controllare la reputazione del venditore. In generale è sempre meglio affidarsi a piattaforme On-line e siti conosciuti.

- Alzare le difese: prima di iniziare lo shopping On-line è bene aver installato un software antivirus aggiornato, per bloccare i truffatori dall’invio di spyware e virus.

Per Maggiori Informazioni: www.pronovias.it