giovedì 8 gennaio 2015

Van Cleef & Arpels: Cadenas, un gioiello che segnerà il vostro tempo

L’orologio Cadenas nasce nel 1935, andando così a segnare la creazione di un pezzo rappresentativo della Maison. Simbolo di legame sentimentale, raffigurato dal suo fermaglio, l’orologio tra ispirazione proprio dalla collana Zip, della Duchessa di Windsor.

Il primo modello di questo gioiello che segna l’ora è tutto in oro, con una doppia catenella serpentina invece del solito cinturino. Le linee della cassa sono dritte ed essenziali; le sue anse ci riportano verso forme rotonde di un lucchetto. Il suo disegno unico denota una firma distintiva, un simbolo emblematico riconoscibile tra mille.

Pervaso di femminilità, il suo quadrante inclinato ne sottolinea la raffinatezza. Si legge l’ora furtivamente, come richiedeva il bon ton dell’epoca. Audace e avanguardista, l’orologio Cadenas si fa notare grazie al suo design moderno. Le curve delle sue anse a forma di archetto vanno a fondersi perfettamente le linee dritte della cassa. Nel 2015, Van Cleef & Arpels apre il nuovo scrigno degli orologi Cadenas, icone tra i gioielli della Maison.

Una creazione femminile, gioielliera e firmata:

Tesoro della Maison, l’orologio Cadenas lo riconoscete subito proprio grazie al suo Design. Femminile, portato come un bracciale. Nelle sue versioni gioielliere, scintilla come un diamante. Con la sua firma distintiva, ostenta un’audacia decisamente moderna. L’edizione 2015 di questo emblema segna l’avvento di alcuni cambiamenti del quadrante, dell’incastonatura e del fermaglio.

Inizialmente destinata a essere letta furtivamente, segno di distinzione per l’epoca, l’ora viene oggi valorizzata, proprio grazie a una migliore visibilità del quadrante più ampio e all’indicazione delle dodici ore. L’orologio offre un miglior comfort di lettura, conservando allo stesso tempo la sua versione originale con quadrante inclinato. Sfoggia la sua tenuta più bella e fa scintillare un’incastonatura con effetto neve di diamanti. Il suo nuovo fermaglio vi garantisce una maggiore sicurezza, grazie a due piccole sfere di ceramica che sono state inserite al suo interno che ne assicurano una migliore resistenza della chiusura. Un meccanismo discreto che va a rafforzare la stabilità del bracciale e l’estetica del segnatempo. Il lato nascosto e levigato del fermaglio ha un’incisione personalizzata e al contempo  discreta.

La Collezione:

Van Cleef & Arpels vi invita ad assistere alla rinascita di un tesoro della Maison. Un orologio iconico d’ispirazione gioielliera che è oggi sublimato, talvolta impreziosito da diamanti bianchi incastonati di qualità DE per il taglio Princess e DEF per il taglio brillante. Un orologio che adotta uno stile contemporaneo ma che conserva la sua essenza originale, come un profumo pervaso da una vita unica e raffinata e nondimeno risolutamente attuale. Oro o alligatore come cinturino, l’orologio è pronto per la sua nuova vita. Riconoscibile tra mille, è stato rivisitato in diverse versioni, ribattezzate con nomi nuovi. Muniti di un movimento al quarzo, 9 nuovi modelli completano oggi la collezione Cadenas.

Cadenas

Iconico, l’orologio Cadenas in oro giallo è essenziale nella sua raffinatezza. Il doppio bracciale con catenella serpentina in oro giallo aggiunge un tocco di classe a questo modello storico che segnò la nascita di un orologio dalla modernità intramontabile. Questo segnatempo esiste anche con cinturino in alligatore, per vestire il polso.

Cadenas® Sertie

Decisamente moderno, l’orologio Cadenas Sertie esiste in oro giallo o in oro bianco. Un’incastonatura di diamanti con effetto neve orna il lato superiore della cassa e l’attacco del cinturino in alligatore. L’orologio Cadenas Sertie esiste anche in versione Bracelet Or, con incastonatura a effetto neve sul lato superiore della cassa. Si fa notare per il suo bracciale con doppia catenella serpentina che ricorda da vicino il modello originale e la sua raffinata eleganza, degna di un gioiello. Con le sue curve arrotondate molto femminili, l’orologio Cadenas Sertie Bracelet Or si declina in oro bianco e giallo.





 







Cadenas® Pavée
Questo nuovo modello esalta l’aspetto di gioiello del segnatempo. Diamanti con taglio Princess ornano il lato superiore della cassa, mentre diamanti rotondi, incastonati con effetto neve, donano splendore a cassa, fermaglio e quadrante. Delicato, raffinato ed elegante, esibisce un bracciale con catenella serpentina in oro bianco che ne sublima lo splendore.

L’orologio Cadenas Pavée esiste anche in versione oro rosa, zaffiri rosa e diamanti: l’apice dello splendore, della dolcezza e della femminilità. Diamanti e zaffiri in gradazione cromatica ricoprono la cassa e il fermaglio dell’orologio Cadenas Pavée Saphirs Roses Bracelet Or.













Per Maggiori Informazioni: www.vancleefarpes.com