domenica 25 gennaio 2015

Milano Moda Uomo: No 21 A/I 2015-16

Tutto ciò che è famigliare, visto da un’ angolazione Off. Così Alessandro Dell’ Acqua realizza la nuova Collezione A/I 2015-15 di No 21, intorno ad un’ incessante traslazione di codici, visivi e materici.

I mondi opposti si incrociano, si sovrappongono e conciliano, definendo un guardaroba essenziale e contemporaneo, con un’ idea di eleganza rilassata. L'urgenza dinamica dello sport è contraddetta dalla vitalità tattile delle texture e tagliata da una idea di sofisticato preziosismo. Il bomber realizzato in mohair pettinato ha una mano selvaggia, mentre i piccoli cappotti dalle linee ad astuccio sono di maglia, come indumenti sportivi d'antan.

Grafismi e geometrie creano linee di forza sul tailoring dall'aplomb esatto: soprabiti smilzi, giacche da lavoro, biker con maniche a contrasto. La maglia è presenza costante e trasversale: bluson zippati, grossi maglioni, pullover dalle linee boxy, berretti. I cardigan sono portati a pelle, le grosse calze di mohair con ciabatte di velluto; i disegni argyle si mescolano agli jacquard. Tocchi di broccato rendono opulenta la tessitura visiva, aggiungendo una nota estenuata, mentre le maglie girocollo indossate con camicie di tecno twill sono esatte e appropriate.

La palette dei colori utilizzati sono: nero e blu, grigio, tocchi di giallo e di ruggine. I tessuti hanno una mano densa e presente: mohair, bouclé, broccato, panno, mentre gli accessori sono slipper dalle fasce incrociate in materiali sontuosi e boot con mascherine da mocassino.

Per Maggiori Informazioni: www.numeroventuno.com