sabato 24 gennaio 2015

Milano Moda Uomo: Ermanno Scervino A/I 2015-16

L’ uomo di Ermanno Scervino per il prossimo A/I 2015-16 indossa degli shearling rovesciati, camicie in cotone peso flanella con anche degli  interventi di micro cristalli, ottenendo quel sapore rock/romantico che piace molto alla Maison per il suo uomo Dandy contemporaneo.

La fantasia check diventa protagonista proprio sui cappotti in lana bouclé con degli interventi di shearling sui colli, e accenti di rosso, bordeaux e lime. Coté sartoriale per cappotti, caban e montgomery, con alamari in pelle cuciti a mano, che vengono declinati nei motivi sale-pepe, resca, chevron e maxi Galles e anche abbinati ai toni del cammello. L’interno vuole rivelare una doppiatura in maglia motivo riga anche nelle creazioni di maglieria in mohair.

I cappotti Navy si trasformano in uniformi glam grazie a micro specchi, ricamati su revers e colli. La maglieria over si illumina grazie alla lavorazione mouliné multicolor, con i motivi riga e jacquard che traggono ispirazione dalla Norvegia, o diventano fluo a contrasto sulla grisaglia dei completi sartoriali. I pantaloni hanno volumi asciutti e nuovi materiali, come la lana battuta scozzese. Un Must per la sera, altri non è che la camicia check con micro cristalli, su pantaloni con banda smoking. Per gli accessori, stringate in crosta o vitello nei toni della Collezione.

Ermanno Scervino afferma: “Oggi uno stilista deve saper rimanere fedele al proprio dna, proponendo qualcosa di bello, di nuovo, ma sempre di qualità, che piaccia alla propria clientela Internazionale. Puntare ad una bellezza senza tempo, radicata nel presente ma orientata verso il futuro, è un obiettivo per chi fa Made in Italy”.

Per Maggiori Informazioni: www.ermannoscervino.it

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi