venerdì 23 gennaio 2015

Milano Moda Uomo: Canali A/I 2015-16

Milano Anni 50: Milano è una città piena di ottimismo ed energia dove moderne costruzioni si affiancano a solidi palazzi ottocenteschi. Una città “lineare”: guide e rotaie; impalcature e incroci; luci al neon che, intense ed intermittenti, illuminano i cartelloni pubblicitari nelle piazze. Una città di stile in cui uomini d’affari, impeccabilmente eleganti, incrociano giovani dalle giacche corte e pantaloni con risvolto.

Andrea Pompilio, Consulente Creativo di Canali descrive: ”Milano in quegli anni era unica. Il mix perfetto tra la precisione del passato e una creatività esplosiva, un insieme di praticità e immaginazione all’insegna della tipica elegante allure italiana”. La nuova Collezione A/I 2015-16 di Canali parte da qui e costruisce un ponte immaginario tra la tradizione e spirito contemporaneo, dove la sartorialità e i materiali preziosi sono da sempre segni distintivi del marchio, vengono declinati in nuove forme e proporzioni.

Le linee sono essenziali e danno vita ad un’eleganza ben definita ed estremamente attuale con un’attenzione particolare al tempo libero. I pantaloni realizzati in lana sfiorano le caviglie con importanti risvolti di 8 cm mentre cappotti e giacche, in morbido cashmere, si distinguono per l’esclusiva lavorazione double che li rende estremamente leggeri e pregiati. Le linee pervadono tutta la Collezione formando motivi e fantasie diverse: singole per il classico gessato, pennellate sfumate per un effetto mélange o incrociate per creare quadri di varie dimensioni.

Una palette monocromatica richiama le tonalità della città illuminata da accenni occasionali di blu petrolio e giallo Canali.

Per Maggiori Informazioni: www.canali.com