lunedì 5 gennaio 2015

Gaetano Rossini: Il nuovo "Tessuto Trasparenze"

Originalità dei materiali e anche la  voglia di diversificarsi ancor di più dagli altri. Sembrano siano queste, le linee guida che accompagnano le scelte e plasmano i gusti nel settore del lusso legato all’arredamento, al Fashion e all’automotive.

Materiali sempre più sofisticati ed allo stesso tempo innovativi, in passato impensabili da usare in questi contesti, oggi sono una realtà garantendo soluzioni uniche, quasi futuristiche. Un’azienda lungimirante, che già più di mezzo secolo fa era riuscita ad intravedere questa esigenza di esclusività, è la Gaetano Rossini. Una realtà che è specializzata nella crere tessuti tecnici e tridimensionali, che vengono pensati proprio per garantire unicità ai propri clienti.

Da un’azienda tanto proiettata nel futuro, quanto lo è la Gaetano Rossini, non potevamo non avere che un nuovo gioiello tecnico, un tessuto trasparente che è stato progettato e creato con per poter sovvertire ogni regola del settore. Realizzato in Poliammide 100%, Poliestere 100% e varie mischie è un tessuto dotato di singolari trasparenze; esteticamente bello e detentore di proprietà quali semplicità, linearità e resistenza, è stato presentato in anteprima lo scorso Maggio a "Proposte 2014" di Cernobbio.

Già usato nel settore del fashion da varie case di moda, è stato sottoposto al Test Martindale, nel quale ha ottenuto un ottimo risultato con 40.000 giri. Oggi l’obiettivo principale dell’azienda è quello di diffonderlo anche nei settori dell’arredo e dell’interior design, comparti che potrebbero facilmente godere delle sue svariate  caratteristiche ed applicazioni. Dotato di tipologie diverse di trame, da quella a rete a quella chiusa, è un tessuto in grado di far risaltare l’effetto “pieno-vuoto” della superficie, giocando con la sua texture estremamente plasmabile.

Stimolare la curiosità, rendere accattivanti i propri prodotti e allo stesso tempo garantire innovazione e qualità, sono tra gli obiettivi principali che vengono portati avanti dalla Gaetano Rossini. Con i suoi tessuti tecnici e tridimensionali l’azienda offre soluzioni straordinarie, che sanno unire bellezza e tecnicità, associando proprietà come: la leggerezza e la traspirabilità a peculiarità derivanti dalla grande resistenza di questi prodotti.

Per Maggiori Informazioni: www.gaetanorossini.it