martedì 6 gennaio 2015

Chopard: Il nuovo orologio Imperiale realizzato in Giada

Quando i codici dell'eleganza contemporanea fanno eco alla grandezza dell' Impero Romano, non può che nascere un grande classico. Lanciato negli Anni‘ 90 e totalmente ripensato nel 2010, l'orologio Imperiale convince prima di tutto per l'armonia delle sue proporzioni e anche per la raffinatezza dei suoi dettagli. Forte del proprio carattere, deciso ed allegorico, il segnatempo ha successo con naturalezza tra le donne che amano lo spirito di conquista.

La forza delle sue linee viene accompagnata da dettagli di Lusso, che sono legati alle ore più belle dell'era imperiale. A cominciare dai numeri romani che ritmano il quadrante e segnano le ore. Le lancette delimitano questa raffigurazione con il loro delicato profilo e la loro curvatura ricorda che le daghe affilate che i sovrani usano nei combattimenti. Questo nuovo modello ha come protagonista la Giada, che è il simbolo delle dinastie Imperiali per eccellenza. Per natura molto delicata e allo stesso tempo complessa da lavorare, una Giada dalla qualità eccezionale e dal colore intenso enfatizza il quadrante con la sua brillantezza.

La corona a forma di fiore di loto esibisce una ametista incastonata con diamanti ed è montata su una carrure essenziale sui lati, per poter garantire maggiore luminosità e leggerezza all'insieme. La forma delle anse ricorda la tradizione delle colonne antiche, celebri per l'equilibrio e anche per la perfezione delle loro proporzioni. La ricchezza e la finezza dei dettagli fanno della Collezione Imperiale un modello di femminilità e la sua eleganza intramontabile fa rivivere lo spirito e la grandezza del classicismo Imperiale.

Per Maggiori Informazioni: www.chopard.com