venerdì 16 gennaio 2015

87° Pitti Immagine Uomo: Circle Of Gentlemen

In occasione dell’ 87° Pitti Immagine Uomo, Circle of Gentlemen presenta la sua nuova Collezione A/I 2015-16. I colori danno vita ad antiche foreste che ci donano le stesse tonalità chiare di un arazzo di Beauvais sul tema della caccia, che crea una palette tenue di greige, ardesia, azzurro chiaro e bianco in contrasto con acciaio scuro, blu navy e un vivido ocra.

Un altro tema che è legato alla caccia alla volpe con i cani e lo stile di vita del perfetto “Gentlemen di campagna”, che trae ispirazione da un’intensa palette di bordeaux, rossi, marrone, ocra e arancio, completata dai toni naturali della terra. Colori decisi e preziosi e materiali morbidi e lussuosi che reinterpretano in chiave cool l’eleganza del “Gentlemen di campagna”.

Per il “Gentlemen metropolitano”, che sa reinterpretare in chiave moderna il tradizionale Country-Look, intense tonalità di verde bosco, muschio, ardesia e i colori camouflage della campagna Inglese. Un tuffo nei toni scuri dell’antracite e dell’acciaio, che si combinano con il bianco e l’azzurro dei ghiacci eterni, rievocando le ombre artiche della società primitiva, che raffigurò le caccia selvaggia nelle primissime forme d’arte.

Elementi faunistici che vengono legati al mondo della caccia, anatre, fagiani e altra selvaggina di piccola taglia sono stati aggiunti con cura su bottoni, stampe e fodere. Creati in esclusiva per la Collezione Circle Of Gentlemen A/I 2015-16, questi dettagli con un sorprendente guizzo di originalità, sanno donare un tocco unico e personale a ogni capo.

Per Maggiori Informazioni: www.circleofgentlemen.com