mercoledì 10 dicembre 2014

Il Ponte Casa d' Aste: All' Asta i tessuti storici della Collezione Schmid

In occasione del 40° Anniversario d’ attività, Il Ponte Casa d’ Aste offrirà al proprio pubblico e non, un’ asta assolutamente inedita: verranno infatti messi all’ asta dei tessuti storici della Collezione Schmid S.p.A, che dal 1942 è il fornitore delle principali Maisons di moda Nazionali ed Internazionali.

Grazie alla lungimiranza e al successo ottenuto da Il Ponte, che si è aperta alle aste Vintage, cosi si apre adesso ai tessuti del mondo della moda. Una politica assolutamente innovativa, che vuole avvicinare il mondo delle aste, ai settori del Lusso e del commercio dei migliori prodotti Italiani. Attualmente, la Schmid S.p.A. è uno dei più importanti Converter Italiani nel mondo della moda, serve dal 1942 le case più famose: da Balenciaga a Christian Dior, Chanel, Louboutin, Gucci, Louis Vuitton, Prada, Dolce & Gabbana, Marni, Pollini, Yves Saint Laurent, Marc Jacobs, Jimmy Choo, Tod’s e Valentino, realizzando inoltre esclusivi tessuti e semilavorati di alta qualità artigianale.

Ogni nuova Collezione realizzata, propone infatti delle lavorazioni a rilievo, ricami e accoppiamenti in tutte le possibili gamme di colore su tulle, lana, raso, glitter, seta, cotone, velluto, neoprene, pvc, damasco, fustagno, lino, feltro, microfibra, canvas, lurex rete ed altro ancora. La vendita all’ asta di queste Collezioni permetterà alla Schmid di devolvere parte del ricavato a favore dell’ Associazione Banco Alimentare della Lombardia «Danilo Fossati» Onlus.

L’esposizione dei tessuti si terrà i giorni 12,13,14 Dicembre mentre l’asta nei giorni 16,17,18,19 Dicembre 2014.

Per Maggiori Informazioni: www.ponteonline.com