giovedì 25 dicembre 2014

Cosmoprof 2015: Le novità della 48° edizione

La 48° edizione di Cosmoprof 2015 che si svolgerà a Bologna dal 20 al 23 Marzo e Cosmopack dal 19 al 22 Marzo si pone l’ obiettivo di posizionarsi come la manifestazione Internazionale del Beauty per eccellenza.

L’ esposizione infatti, festeggerà i 150 Paesi del Mondo che partecipano a Cosmoprof con il progetto «150 modi di nutrire la bellezza», in ideale collegamento con Milano Expo 2015 che inizierà il prossimo 1 Maggio. La nuova Campagna di Cosmoprof mostra una donna avvolta da bandiere, il progetto sarà incentrato sulla bellezza etnica e sulla diversità del concetto di bellezza nelle varie culture. Per la nuova edizione, oltre alle 24 collettive Nazionali della scorsa edizione, se ne aggiungeranno quest’anno di nuove, tra le quali gli Emirati Arabi e l’Olanda, offrendo alle aziende ed ai distributori che partecipano alla manifestazione altre opportunità di business nei principali mercati Mondiali.

Cosmoprof organizzerà il «Road Show di Cosmoprof», le presentazioni Internazionali della Fiera, in collaborazione con le Camere di Commercio e le Ambasciate dei vari Paesi, in modo da vivificare e aggiornare ogni anno il parterre di partecipazioni straniere, indispensabile per gli incroci e le estensioni del business. l'International Buyer Programme sarà ancora più ricco e coinvolgerà 25 aree del Mondo e garantirà alle aziende espositrici un contatto diretto con gli operatori interessati agli acquisti di altrettanti Paesi. On Hair si riconferma l’hair show più atteso e coinvolgerà i designer di culto Internazionali: le riconferme dei più importanti hair designers che realizzeranno show spettacolari e proporranno tagli cutting-edge su passerelle avanguardistiche.

Non mancheranno poi i workshop degli Hair Forum: l’eccellenza Italiana che ha avuto grande successo all’estero con le testimonianze dirette di esponenti di spessore nel settore hair. Hair Ring, giunto alla sua quinta edizione, verrà organizzato con la proficua collaborazione di Camera Italiana dell’Acconciatura e vedrà alternarsi in pedana giovani talenti. Sarà un vero e proprio trampolino di lancio per i creativi, che potranno mostrare al pubblico internazionale di Cosmoprof e la propria arte e forte carica propositiva.

Ritorna inoltre lo Spot on Beauty, dedicato alle piccole aziende produttrici di prodotti di nicchia e innovativi. Una grande novità che Cosmoprof Bologna 2015 presenterà è il Green Village, un’area speciale all’interno del padiglione dedicato alle aziende del Naturale e del Biologico. Tra le novità anche il Multi-Cultural Beauty Pavilion, l’area espositiva dedicata alle aziende che producono prodotti specifici per etnia, un settore che registra una notevole crescita nello scenario economico Internazionale.
 
Ritorna inoltre per la III° edizione la Cosmopack Factory, che quest’anno sarà dedicata al mascara e riprodurrà l’intera filiera produttiva di questo prodotto. Dopo il successo dell’edizione 2014, il The Wall Eco-Beauty Edition premierà i prodotti più innovativi e di tendenza presentati in manifestazione, con una particolare attenzione all’eco-sostenibilità.

Per Maggiori Informazioni: www.cosmoprof.it