sabato 27 dicembre 2014

Armani/Nobu: Ha ospitato la Sake Ceremony

Nella suggestiva cornice dell’ Armani/Nobu di Milano si è svolta la Sake Ceremony.

Durante l’ evento, che è stato immaginato proprio da Giorgio Armani, dove erano presenti lo stesso Stilista e lo Chef Nobuyuki "Nobu" Matsuhisa, gli ospiti hanno potuto assistere alla tradizionale Kagami Biraki, la rottura della botte contenente il Sake. L’antica cerimonia bene augurante Giapponese che simboleggia l’apertura verso l’armonia e la buona fortuna.

Armani/Nobu, è il punto di incontro tra i piaceri sottili del gourmet e una mondanità di raffinata discrezione, è stato di recente sottoposto a un restyling completo. Grande cura è stata dedicata alla sala d’ingresso e anche alla veranda esterna, affacciata su via Pisoni, che amplia la splendida quanto elegantemente Area Lounge. Il primo piano è articolato intorno al nuovo Sushi Bar, al centro dell’attenzione, impreziosito da pannelli metallici color champagne.

Ad esaltare le variazioni strutturali altri non è che un’estetica che va a rivalutare la texture e la corposità dei materiali, con un uso sontuoso del colore che alle tonalità silenziose, tipicamente Armani, accosta toni caldi, sensuali. L’ispirazione giapponese è destrutturata fino all’astrazione, e la ritroviamo nelle splendide  travature di legno che decorano i soffitti e nell’illuminazione sapiente e delicata, con decori a parete e accenni sui tavoli.

Per Maggiori Informazioni: www.noburestaurants.com