domenica 2 novembre 2014

Susana Traca: La nuova Collezione A/I 2014-15

La nuova Collezione A/I 2014-15 di Susana Traca trae ispirazione dei ricordi e dalla sensazione di un viaggio realizzato a Cuba: un mondo sognato dal tempo, dalla magia dei colori, e dai paesaggi visionari caratterizzati dalle auto degli Anni’ 50.

La donna di Susana Traca è un’ eroina senza guerra, che si muove attraverso la metropoli Cubana, ma che guarda al futuro traendo insegnamento dal suo passato, che guarda al Mondo con curiosità ma senza perdere mai la sua eleganza. La suola è realizzata in corda impunturata ed è utilizzata su stringate in cui il cavallino, realizzato in pelo di vacca rasata nel massimo rispetto delle tradizioni cubane, diventa cifra stilistica. Tornano in voga le punte sfilate, i tacchi alti rivisitati in pellami spazzolati, che regalano un effetto Vintage che riporta alle atmosfere Glamour degli Anni‘ 50. Il pezzo forte della Collezione sono sicuramente i fondi carrarmato, qui riproposti in uno stile moderno e femminile, all’insegna dell’eleganza, che si evidenzia nella scelta dei pellami utilizzati, offrendo una moderna interpretazione dello stile militare.

Le calzature classiche Oxford, sono rivisitate con suole di para in gomma Bi-Color, impreziosite dal motivo oro, o tricolor, nelle sfumature dal grigio al bianco, sono uno dei temi predominanti della Collezione. Raffinate, ma allo stesso tempo confortevoli, scelgono colori vivaci come il rosso, giallo, arancio, fucsia, blu royal e verde pistacchio per arrivare al marrone, al grigio fumo e al nero, per chi vuole osare un po’ di più, immergendosi nel surrealismo della Havana, e per chi si sente “un’eroe della città”.

Per Maggiori Informazioni: www.susanatraca.com