mercoledì 22 ottobre 2014

Nero Giardini: A sostegno dei giovani Artigiani Calzaturieri

Prosegue l’ impegno di Nero Giardini a sostegno delle nuove generazione. Da oltre 3 Anni infatti l’ azienda sostiene un corso di formazione rivolto ai giovani offrendo loro una concreta introduzione nel mondo del lavoro e della moda in particolare.

L’ Istituito in collaborazione con il Centro di Formazione ProfessionaleArtigianelli” dell’Opera Don Ricci di Fermo rilascia agli studenti un Diploma valido a livello Europeo. I giovani di età compresa tra i 16 ed i 18 Anni vengono formati gratuitamente con l’obiettivo di creare personale qualificato, con lo scopo di colmare il gap esistente tra scuola ed imprese, ed allo stesso tempo far crescere giovani professionisti e artigiani che possano incentivare le aziende a non abbandonare l’Italia per delocalizzare la produzione all'estero. Per i primi 14 diplomati del corso "Operatore della Calzatura” si sono aperte le porte con un’ assunzione presso l’ azienda Nero Giardini e delle aziende partner del Gruppo BAG, mentre i 16 studenti che hanno concluso il primo anno a Giugno riprenderanno le lezioni a metà Ottobre 2014, dopo aver svolto lo stage estivo.

Sono convinto che un imprenditore abbia un impegno morale ed etico nei confronti del territorio dove opera e delle popolazioni di quel territorio -  spiega Enrico Bracalente - così ho convinto Padre Sante Pessot, Direttore del Centro “Artigianelli”, ad aprire un corso per “Operatori per la calzatura”. Siamo in uno dei distretti calzaturieri più importanti a livello europeo e la scelta di non delocalizzare, ma bensì di valorizzare la produzione Italiana, sostenendo pienamente il made in Italy, ci spinge a potenziare sempre più le nostre strutture per mantenerci competitivi, e tali risultati possono essere raggiunti solo avvalendoci di nuove maestranze qualificate, che apprendano l'intero processo produttivo calzaturiero e sopperiscano al ricambio generazionale. Corsi come questo servono ad avvicinare i ragazzi al mondo del lavoro, a dare loro una prospettiva di crescita ed una possibilità professionale concreta. Personalmente credo molto nei giovani e nello loro idee e capacità e per questo, insieme a Padre Sante, ci siamo sempre impegnati nel dare a questi ragazzi le migliori opportunità e condizioni lavorative per favorirne la formazione

Per Maggiori Informazioni: www.nerogiardini.it