domenica 5 ottobre 2014

Milano Moda Donna: Grinko P/E 2015

La nuova Collezione P/E 2015 di GrinkoSyntetic Riot” rappresenta il disturbo psicologico conseguente alle guerre attraverso l’ iconica immagine della Bambola Svedese.

La speranza ovviamente è che l’ uomo ritorni al proprio equilibrio, fondato sulle regole che la natura ci propone. Tutto questo, viene sviluppato dallo Stilista attraverso delle stampe che si ispirano alla pittura astratta dell’ inizio del 900 come Kandiski e Matisse, solo per citarne alcuni, con elementi Pop resi tridimensionali con inserimenti di cristalli Swarovski appositamente studiati dal Designer. Nella nuova astrazione delle forme, lo Stilista richiama la “natura” nei suoi elementi più diversi con l’ utilizzo di stampe esclusive su cadì e broccati seta, dove lo Stilista enfatizza e rielabora con spalmature cangianti e colora le nuance tenui dei toni del bianco, verde acqua, sabbia fino al pervinca, accostati al pitone.

La donna Grinko vive e si muove costantemente in geometrie eleganti e fluttuanti, con capi dai tagli asimmetrici, e dalle siluette destrutturate, configuranti una nuova sofisticata femminilità. L’allure Seventies si fonde con tagli e volumi futuristici e spaziali che contribuiscono, insieme ad una stratificazione a fazzoletto a segnare una precisa elegante vestibilità. Gli accessori realizzati in cristalli Swarovski sono formati da pregiate spille e collane e sono improntati ad una rivisitazione dei gioielli africani tribali e ornano oltre che gli stessi abiti, altresì le meravigliose borse e pochette in materiali esotici (coccodrillo e pitone). Questi ultimi accessori propongono forme inusitate con manici a scomparsa e l'accostamento dei pellami a plastiche.
Per le calzature, Grinko si affida ancora una volta alla Maison Mario Valentino, con la linea Mario Valentino for Grinko con calzature dalle linee appuntite, con tacchi squadrati, avvolti da pellami metallescenti e cangianti.

Per Maggiori Informazioni: www.sergeigrinko.com

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi