giovedì 2 ottobre 2014

Milano Moda Donna: ED Emotion Design P/E 2015

L’ ED Emotion Design ha presentato la sua nuova Collezione P/E 2015 ispirata all’ equilibrio e all’ armonia della natura.

Sara Giunti, la giovane mente creativa e Designer del Brand ci racconta attraverso i modelli di un viaggio sensoriale che parte dal cuore del continente Africano per giungere poi nella Giungla Orientale, conservando il suo originale mix tra artigianalità “Made in Italy” e progresso tecnologico. Ogni borsa infatti, viene realizzata interamente in Italia, e viene arricchita da una tecnologia brevettata, che all’apertura azione una strip di LED, e da un attacco USB con il quale è possibile ricaricare il proprio smartphone, tablet o fotocamera digitale.

Sara ha scelto di presentare i nuovi modelli della Collezione P/E 2015 tramite una speciale “Collection Experience” realizzata in collaborazione con Liu Dao, collettivo di giovani poliedrici artisti con base a Shangai. La nuova Collezione esplora un mondo esotico e tribale, trasformandone la flora e la fauna selvatica in stampe, disegni e dettagli preziosi. Il risultato è sicuramente di una Collezione in cui ritagli cromatici e texture si bilanciano perfettamente con l’essenzialità delle forme, elemento caratteristico del Brand, in un gioco unico di sovrapposizioni tattili e composizioni visive.

I nuovi materiali vestono l’iconica Persefone: alla stampa cocco, monocolore e white tattoo, si aggiunge la variante in morbida pelle di bufalo nelle tonalità nero, sabbia e cipria. Per il Daytime invece, soluzioni raffinate ma con un twist contemporaneo come la Nicole e la Joyce, con interni colorati a contrasto, le shopper Talia e Aura, declinate per l’uomo nella Tote Bag Domino, fino alla Business Bag Unisex Butterfly rinnovata in elegante nabuk, e all’innovativo Backpack che, grazie ad un’originale sistema di allacciature, unisce la purezza delle linee all’estrema versatilità.

Per la sera, invece, si accende con le clutch Layla e Ivy, eccentriche ed irriverenti con i loro accostamenti insoliti di materiali preziosi e ricercati, in puro stile L’ ED Emotion Design.

Per Maggiori Informazioni: www.ledemotiondesign.it