martedì 28 ottobre 2014

Flavio Castellani: La nuova Collezione A/I 2014-15

Forte, indipendente ma  con un lato molto sensuale e allo stesso tempo femminile - in una parola -  Regale.

La donna di Flavio Castellani per la sua Collezione A/I 2014-15 si appropria del Royalpurple in modo da affermare la propria personalità così prorompente. Una zarina urbana, pronta a catturare gli sguardi dei passanti mentre sta sfilando così decisa per le vie di una metropoli, senza guardare indietro. Potente e allo stesso tempo affascinante come le regine delle favole, chic come le principesse moderne protagoniste sulla stampa internazionale: una donna che sa come farsi notare.

La palette è dominata dal colore porpora, storico simbolo del potere temporale, esibito da imperatrici e anche generali fin dall’inizio dei tempi, che è capace di dare a chi lo indossa un’immediata allure regale. La sua forza viene smussata dai toni caldi del beige, lampi di luce in una Collezione dominata da colori più scuri, tra cui risaltano i capi totalblack. Ipnotici effetti grafici bianchi e neri sanno donarle personalità a pellicce e abiti, in modo da allargare il tono della Collezione fino ad arrivare ad abbracciare cenni più rivoluzionari e moderni. Un Total Look che è adatto ad uno spirito determinato che non ha paura di osare e mettersi in gioco, mescolando dei capi casual a pezzi Bon Ton per trovare il giusto mix tra eleganza e grinta.

Le pellicce e i capispalla sono tra i protagonisti indiscussi della Collezione. Lo sguardo è calamitato dalle linee audaci e dai tessuti preziosi degli abiti in pelle burgundy che sono arricchiti da pellicce tinte ton sur ton. I littledress hanno ricami di pietre preziosi in un silente che richiamo alla ricchezza della corte reale e inserti shadow di volpe e visone, destinati acatturare l’attenzione. Il porpora unisce le tinte più naturali, dando spazio a capi più femminili, che sono resi unici da inserti in pizzo macramé, e a capi spalla in cachemire, delizioso punto di incontro di volpe e murmasky bianco.

Altro punto di forza sono i cappotti imponenti, magnetici, suggestivi. I grandi cappucci, su va a risaltare la pelliccia, rubando gli sguardi degli osservatori; la cappa  ritorna in questa edizione con un cappuccio over e anche inserti macramè. Da questo gioco di materiali e colori ecco che nasce l’ispirazione per il capo iconico di questa Collezione, un cappotto beige reso indimenticabile proprio dal suo avvolgente collo di pelliccia e anche dalle morbide manopole in volpe. Un capo che ha la capacità di rendere ogni Look decisamente affascinante.

Non hanno bisogno di altri accessori le casacche in crepe de chine, elegantissimi capi in seta bianca con linee morbide e dai preziosi ricami di strass argentati. Un argento che va ad attraversare tutta la Collezione e diventa protagonista dei damascati, usati con gusto in modo da per creare capi chic, bon ton, in pieno stile Castellani: classici abiti svasati, gonne a ruota, giacche chanel ricamate con pietre, capi passepartout che si abbinano a jeans grintosi, strappati, a biker borchiati o a casacche rock, illuminate da lampi in metallo e strass.

Per Maggiori Informazioni: www.flaviocastellani.it