domenica 21 settembre 2014

Milano Moda Donna: Piquadro P/E 2015

Matematica efficienza = versatile bellezza. La filosofia che ha ispirato questa collezione speciale coniuga gioco e razionalità, praticità e stile: scomponendosi, le borse si fanno versatili, in un gioco di occasioni d’uso mutevoli nella vita quotidiana. Molteplici le opportunità di sfoggiare le borse e apprezzarne le qualità, affascinanti i ritmi dei frattali, figure geometriche cui mi sono ispirato: la loro matematica perfezione, in ludiche alternanze di colori, concilia lucidità e gioco. Nelle proposte da uomo, i cromatismi sottolineano le texture tecniche delle gomme e dei pellami e le resine che impreziosiscono i dettagli metallici. Nelle creazioni femminili, la nappa e il nylon stampato si alternano in bag reversibili: due anime, due stiliGiancarlo Petriglia

La nuova Collezione P/E 2015 di collezione Piquadro disegnata da Giancarlo Petriglia, si compone di tre linee femminili che racchiudono l’essenza tecnologica e funzionale di Piquadro e contemporaneamente esprimono la creatività fuori dagli schemi di Giancarlo Petriglia.

- Monade
Monade è una linea business da donna che esprime tutta l’essenza della femminilità contemporanea nella combinazione di volumi capienti e forme pratiche con colori brillanti e materiali di tendenza. Le cartelle porta computer, vestite di pellami colorati e morbidi, abbinati ad altri verniciati e lucidi, diventano accessori glamour per una donna che si sposta di frequente per lavoro portando in borsa tutti i suoi accessori tecnologici senza venire a compromessi con il gusto per il bello e con il piacere di indossare accessori di tendenza. Anche il porta computer estraibile, in tessuto imbottito è in questa linea un dettaglio ultra-chic grazie alla magia delle splendide grafiche a frattali sui toni brillanti del fucsia, del giallo, del verde e dell’azzurro.

- Aurea
Aurea è una linea business da donna dalle forme pulite ed essenziali in cui il colore è protagonista assoluto. Giallo, verde, arancio e fucsia sono le tinte vitaminiche scelte da Giancarlo Petriglia e accostate in maniera sorprendente grazie a giochi di buste staccabili che permettono di trasformare le borse per avere il modello adatto in ogni momento della giornata. I pellami sono vitelli lisci e leggeri dalla mano morbida e dall’effetto satinato abbinati ad altri stampati con grana sottile striata.

- Diade
Diade è la linea che Piquadro dedica alle donne che non portano sempre con sé il computer. Spazio quindi alla fantasia con modelli grandi e piccoli di shopping, tracolle, hobo, satchel. I pellami sono morbidi e leggeri e gli interni decorati con le coloratissime stampe frattali sono esternabili perché ogni modello è completamente reversibile e indossabile sia nella versione in pelle a tre colori sia nella versione in tessuto stampato sui toni del fucsia, del giallo, del verde e dell’azzurro.

Per Maggiori Informazioni: www.piquadro.com