martedì 16 settembre 2014

Centergross: Sbarcanel Sol Levante

L’eco del Centergross arriva proprio nel Sol Levante. La Bunka Gakuen University di Tokyo la più importante scuola di Moda del Giappone, che è stata fondata nel 1923, dove hanno avuto formazione i più famosi Stilisti Giapponesi tra cui Kenzo Takada, Junko Koshino, Yoji Yamamoto, ha visitato il 10 Settembre il Distretto Bolognese.

Accompagnata da Camilla Bosi, Project Manager per l’Internazionalizzazione delle imprese della Regione Emilia-Romagna, una delegazione di ben 50 Studenti, due professori e anche alcuni interpreti ha scelto il Centergross come polo economico d’eccellenza per il pronto moda Italiano che viene riconosciuto a livello Internazionale.

Il Centergross è stato inserito proprio nel programma di Overseas Study Tour dal titolo emblematico “The Essence of Italian Fashion”, indetto ogni anno dal famoso Istituto, per poter favorire un approccio globale dei suoi studenti al comparto moda. La visita al Distretto ha dato la possibilità alla Delegazione del Sol Levante non solo di conoscere le più importanti aziende Italiane operanti nell’area Fast Fashion con una produzione "Made in Italy", ma ha dato la possibilità ai presenti di poter entrare in contatto con una struttura e un modello di Business in forte crescita.

Ha commentato a tal proposito Lucia Gazzotti, Presidente del Centergross “Essere meta di un programma così importante, è per noi motivo di orgoglio. Il Centergross è attivo da quasi 40 anni in Italia ma la sua notorietà ha valicato i confini nazionali, trasformandolo nel tempo in un modello esemplare di integrazione e funzionalità riconosciuto in Europa e nel mondo. Questa visita conferma come l’Italia sia ancora la culla del fashion mondiale e come le nostre aziende abbiamo ancora un ruolo di primo piano in un contesto sempre più globale.

Per Maggiori Informazioni: www.centergross.com