sabato 23 agosto 2014

Silvian Heach: La nuova Collezione A/I 2014-15

Una donna eclettica e con una forte personalità diventa la protagonista del prossimo inverno Silvian Heach 2014/15. Una donna che ama mixare e che va ad esprimere in ognuno dei suoi Look la libertà del suo splendido carattere indomito.

La tendenza il prossimo A/I 2014-15 andrà ad enfatizzare i contrasti portandoci verso un mondo dove gli ambienti floreali si armonizzano con i vari elementi caratteristici delle Sub-Culture Underground Londinesi. Il misticismo romantico un po’ Dark dell’epoca Vittoriana diventa un evoluzione al decorativismo Barocco delle stagioni precedenti. L’Inghilterra classica, quella dei Preraffaelliti e dei Simbolisti, diventa l’ispirazione per le stampe più romantiche della Collezione, colme di fiori e arabeschi tratti dalle carte da parati.

Ma è qui che il vecchio va a trovare il nuovo, puntando su un mix and match inusuale, ricercando nuove estetiche. Il mondo del Punk con il suo spirito free e il suo aspetto antisistema offre le basi che servono a sdrammatizzare i Look sdolcinati. Per gli outfit più chic, l’ispirazione arriva dal mondo fashion dei MOD, dove musica e moda creano un binomio vincente. Altra icona Britannica che ritroviamo nel formalismo accademico delle vecchie divise dei pensionati inglesi, qui il Trend Old-School il quale viene modernizzato in una versione underground e addirittura reso esotico sotto l’influenza di grafiche e stampe Giapponesi.

I colori per la prossima stagione giocano con il contrasto, le nuance tenui  un po’ polverose fanno brillare i colori più saturi come il Blue Japan, il Luxury, o il Rolling Red. Un crogiolo di immagini, ambienti e tempi che hanno come legame un forte desiderio di sperimentare e trovare estetiche nuove nello scenario senza tempo di Londra. Silvian Heach A/I 2014-15: una Collezione con un’anima Vintage dove prevalgono lo spirito versatile e l’anima moderna tipicamente distintivi del carattere Inglese.

Per Maggiori Informazioni: www.silvianheach.it