mercoledì 30 luglio 2014

Ray-Ban: I nuovi Ray-Ban Wayfarer

Ray-Ban, il marchio da sempre pioniere nella sperimentazione di materiali e forme destinate a diventare “leggende” lancia sul mercato una nuova colorazione di lenti e montature per gli occhiali Wayfarer: la Summer 2014 Edition, detta appunto Iridescence.

Questa interessante novità per l’ estate 2014, arriva dalle performance cromatiche delle lenti flash e delle montature in acetato, dotate di riflessi talmente iridescenti da sembrare fluidi. Non sono infatti un’ effetto ottico ma una vera e propria procedura di coating "trasformista": le lenti realizzate in micro-cristalli di silice sono coperte da ossidi di metallo altamente rifrattivi che, a seconda della potenza e dell’inclinazione della luce, producono diverse tonalità di colore che si miscelano una nell’altra per un risultato "liquido", dalle mille nuance, mai visto prima.

Lo stesso trattamento è stato introdotto anche per la copertura delle montature che rispondono alle sollecitazioni del sole con emanazioni cromatiche sempre diverse. I nuovi modelli Ray-Ban Wayfarer offrono così un’esperienza di stile e di vista diversa per ogni ora del giorno. Anche quando c’è poca luce, i pigmenti si «animano» producendo sfumature miscelate e mutevoli.

Per Maggiori Informazioni: www.ray-ban.com