venerdì 2 maggio 2014

Twist: Il nuovo Car Sharing di Milano

Nasce Twist (Transport With Innovative Sustainable Technology) il nuovo servizio di Car Sharing in Free Floating (che non prevede cioè l’obbligo di riportare l’autovettura nel luogo in cui è stata prelevata) utilizzabile anche mediante Smartphone grazie a una semplice App. dedicata.

Twist è un corsorzio composto da: Twist Srl e Frigerio Viaggi. La citycar scelta per questo servizio è la Volkswagen UP! 1000: 4 posti, 5 porte, cambio automatico, Safety Pack, allestimento Move Up, classe E, minime dimensioni per un massimo confort. Dopo un periodo promozionale la tessera verrà rilasciata al prezzo di € 15,00. Si inizia con 80 vetture in Maggio per poi passare a 250 in Giugno e infine a 500 a Settembre, per un totale di 500 vetture su tutta la città, prevedendo di raggiungere tra i 70.000 e gli 80.000 abbonati entro la fine del 2014. I partner del progetto Twist:

- Frigerio Viaggi: “Frigerio Viaggi è il partner tecnico di Twist. Abbiamo quasi 70 anni di esperienza nel mondo dei trasporti e siamo convinti che il car sharing sia la risposta giusta alle esigenze di mobilità di una grande città come Milano” - Simone Frigerio, Direttore Commerciale Frigerio.

- Fondazione Milan:Grazie al sostegno di Twist, Fondazione Milan sosterrà il programma “Scuola Bottega” che, attraverso lo sport, aiuta ragazzi in condizioni di disagio della periferia di Milano a riprendere gli studi e iniziare un percorso di formazione professionale e avviamento al lavoro” - Rocco Giorgianni, Segretario Generale di Fondazione Milan.

- Inter Campus: “Il Ceas, Centro Ambrosiano di Solidarietà, partner di Inter Campus a Milano, affianca Twist, il nuovo servizio di car sharing. Da una parte il sostegno all'educazione e all'integrazione in una città sempre più multietnica, dall'altra una risposta alle esigenze di una città in crescita. Un impegno comune per Milano” - Nicoletta Flutti, Responsabile Comunicazione e Partnership Inter Campus.

- Samsung: “Attraverso la partnership con Twist, Samsung sale a bordo del nuovo car sharing milanese. Grazie ai tablet Samsung Galaxy Tab 3 Lite, presenti all’interno delle autovetture, gli utenti potranno vivere un’esperienza interattiva e multimediale completa, usufruendo in tempo reale di pratici consigli e indicazioni utili, come il traffico, la presenza di ristoranti e altri servizi presenti lungo il proprio percorso” - Martino Mombrini, Business Unit Manager Tablet & PC di Samsung Electronics Italia.

- Vodafone: “Vodafone è da sempre in prima linea per contribuire allo sviluppo e facilitare l’accesso dei cittadini a servizi di nuova generazione, in ambito mobilità e non solo. La collaborazione con Twist è un’ulteriore conferma della centralità di Milano nelle strategie di Vodafone Italia, città dove per primi abbiamo portato la connettività 4G di nuova generazione già dallo scorso ottobre e dove continuiamo ad investire per potenziare la copertura della nostra rete mobile e fissa. Riteniamo infatti che la rete rappresenti la porta di accesso ad un mondo sempre più smart e connesso” - Augusto Bandera, Head of Corporate Sales di Vodafone Italia.

Per Maggiori Informazioni: www.twistcar.it