venerdì 9 maggio 2014

Origin Passion and Beliefs: Al via la I° edizione

Al via la edizione di “Origin Passion and Beliefs” in programma a Vicenza in occasione di Vicenza Oro Spring fino all’ 11 Maggio.

Origin Passion and Beliefs rappresenta l’ innovativo laboratorio dedicato all’ universo dell’ accessorio Fashion, organizzata da Fiera di Vicenca con la preziosa collaborazione di Not Just A Label (NJAL), una piattaforma Inglese di scouting per i nuovi talenti di libello Internazionale. In esposizione 100 Designer provenienti da 38 Paesi che incontrano così il “Made in Italy” cogliendo le opportunità commerciali e di networking offerte da un format decisamente unico ed esclusivo dal forte respiro Internazionale.

Accanto ai Designer emergenti e ai Brand indipendenti, troviamo i Super Supplier, ossia i fornitori specializzati, i produttori, gli Istituti di formazione di moda e le Istituzioni. Per questa I° edizione troviamo presenti oltre 150 Buyer Nazionali ed Internazionali, Opinion Leader e Giornalisti del settore, rappresentando così una significativa ed importante opportunità di crescita e sinergia. 

Leather, Stone, Technology, Textile, sono le 4 aree creative in cui è strutturato il laboratorio:

- Leather è lo spazio dedicato agli accessori in pelle, alle borse, alle scarpe e all’abbigliamento.
- Stone esplora il mondo legato alla creazione del gioiello e all’utilizzo di diversi materiali, dall’oro al titanio, con esperti della produzione del settore orafo e gioielliero.
- Technology è invece riservata alle innovazioni hi-tech: dai sistemi espositivi, alla tecnologia 3D applicata all’accessorio di moda, fino all’occhialeria fashion.
- Textile è lo spazio dedicato ai Designers con le idee più creative, originali e futuristiche proposte nel campo dell’abbigliamento, si riuniranno con i rappresentanti della tessitura e della confezione dei Brand di moda.

4 Brand Ambassador rappresenteranno un’ eslusivo “Well Done” Italiano:

- Bonotto SPA punta di diamante nella produzione e lavorazione dei tessuti, Tessitura Luigi Bevilacqua vanta una tradizione ed esperienza nella produzione di pregiati tessuti d'arte per arredamento e per tendaggi
- Stephen Venezia è invece un brand specializzato nella produzione di calzature, di lusso, da donna, volto alla ricerca ed al design
- Pier SPA, riconosciuta e apprezzata nel settore della moda del Lusso Internazionale per l'altissima qualità dei suoi prodotti
- Intertrade Group che opera nel settore della profumeria di ricerca in tutto il Mondo.

Nel corso di “Origin Passion and Beliefs” oltre ai numerosi appunti in programma vi segnaliamo: “Corporeality. Il gioiello secondo Gianfranco Ferrè” la Mostra che raccoglie 15 elementi creati dal Maestro ed esposti nella rassegna di Vicenza a cura di Maria Luisa Frisa. Mentre l’ ospite speciale della I° edizione di  “Origin Passion and Beliefs” è Carmina Campus il Brand creato da Ilaria Venturini Fendi per realizzare borse e accessori con materiali di riuso.

Per Maggiori Informazioni: www.vicenzafiere.it - www.originfair.com