lunedì 19 maggio 2014

Oakley & Scuderia Ferrari: Il nuovo modello "Scuderia Ferrari Carbon Blade"

Oakley Inc. ha presentato il modello “Scuderia Ferrari Carbon Blade”, il fiore all’ occhiello della Collezione Oakley Scuderia Ferrari. Ispirata al leggendario Team di Maranello, questa edizione speciale è il primo prodotto creato per celebrare l'alleanza tra due Leader dell' innovazione.

Kimi Raikkonen ha svelato così questa speciale Collezione, insieme agli ingenieri e progettisti Oakley, Ryan Calilung, Ryan Saylor e Alessandra Cenicola della Scuderia Ferrari, ingegnere responsabile della produzione delle ali, anteriore e posteriore, della monoposto di F1. I Designer Oakley spesso prendono spunto dall'estetica e dalla meccanica dell'ingegneria automobilistica e delle vetture da corsa, ispirandosi alla forma e alle linee pulite del telaio per tracciare il profilo delle montature, così come ai congegni delle sospensioni dei bolidi di F1 per creare i meccanismi delle cerniere Oakley.  

"L'idea che ha ispirato il modello Scuderia Ferrari Carbon Blade™ traspare principalmente dai materiali usati per crearlo - ha affermato Ryan Calilung, ingegnere progettista Oakley - La fibra di carbonio è un elemento fondamentale dei lavori di ingegneria condotti dalla Scuderia Ferrari e noi volevamo rispecchiare questa passione per l'eccellenza e per l'innovazione avanzata con il modello Carbon Blade. La fibra di carbonio è già stata usata nel campo degli occhiali, ma mai in questo modo. Anziché modellare i pezzi a partire da lastre piatte e rigide, abbiamo plasmato gli strati di carbonio in una struttura flessibile, creando una soluzione di altissima tecnologia."

"Quando vogliamo siglare un accordo con un nuovo partner, la nostra ricerca si concentra su aziende leader dei rispettivi settori che condividono la nostra visione e i nostri valori - ha dichiarato Andrea Perrone, CEO di Ferrari Brand - Innovazione, passione e impegno mirato ai risultati sono alla base di tutto quello che la Scuderia Ferrari fa e realizza. Oakley è l'azienda del settore ottico in cui ci riconosciamo perché riunisce in sé queste stesse caratteristiche e ha fatto dell'innovazione un fattore trainante del suo successo. Siamo fieri ed entusiasti di questa nuova partnership, sia per il nostro marchio sia per i fan della Scuderia Ferrari in tutto il mondo."

Con questa importantissima partnership, Oakley diventa così il licenziatario ufficiale del marchio Ferrari nel settore ottico oltre che ad essere il fornitore ufficiale della Scuderia di Formula 1.

Per Maggiori Informazioni: www.oakley.com