domenica 25 maggio 2014

Gucci: Parteciperà alla "Firenze Hometown of Fashion"

La Maison Gucci, parteciperà alla “Firenze Hometown of Fashion” con una serie di eventi esclusivi presso il Gucci Museo, e al rinnovato negozio Richard Ginori di Firenze per omaggiare la città di Firenze che da oltre 90 Anni di storia legano il marchio alla città.

Il primo appuntamento sarà il prossimo 17 Giugno, in occasione dell’ apertura della 86° edizione di Pitti Immagine Uomo. Gucci, aprirà le porte del Gucci Museo con l’ iniziativa: “Gucci Museo Open Day”, permettendo ai graditi ospiti di visitare gratuitamente l’ esposizione permanente dell’ Archivio Gucci, sia la mostra di arte contemporanea «Femminilità Radicale», con opere selezionate in collaborazione con la Pinault Collection. Sempre il 17 Giugno e fino al 20 Giugno, nel caso che i lavori attualmente in corso siano ultimati, Gucci omaggerà la città di Firenze con un’ illuminazione scenografica della facciata del Gucci Museo a cura di Mario Nanni, progettista e artista della luce di valore Internazionale, nella suggestiva cornice di Piazza della Signoria.

Il 18 Giugno, sarà inaugurato lo storico negozio Richard Ginori in Via Rondinelli, con una presentazione dedicata ad un pubblico selezionato con un Cocktail. In coincidenza con la riapertura del negozio, sarà inoltre promossa dall'Associazione Amici di Doccia con il Museo di Doccia una mostra presso Museo Marino Marini (a partire dal 14 Giugno) dal titolo «Gio Ponti e la Richard Ginori: una corrispondenza inedita», sponsorizzata da Richard Ginori.

Patrizio di Marco, Presidente e Ceo di Gucci, ha dichiarato: ”Gucci è un marchio internazionale, sinonimo del vero made in Italy di successo nel mondo, una combinazione unica di tradizione e innovazione, ma rimane ancora oggi una storia fiorentina di successo. Siamo onorati di partecipare alle celebrazioni 60° anniversario del Centro di Firenze per la Moda Italiana e non potevamo non farlo attraverso due pilastri della nostra presenza in questa città: il Gucci Museo e Richard Ginori.

La nostra presenza durante tali celebrazioni – ha concluso di Marcovuole testimoniare ancora una volta l’impegno autentico di Gucci per il territorio e la ferma intenzione di continuare a investire nel tessuto produttivo fiorentino e italiano, valorizzando quelle risorse e competenze straordinarie che rendono il distretto toscano della pelletteria un esempio di eccellenza italiana nel mondo e uno dei poli più importanti del sistema economico nazionale”.

Per Maggiori Informazioni: www.gucci.com - www.guccimuseo.com