giovedì 1 maggio 2014

Banca Generali: Rende omaggio a Gianfranco Ferrè

Il prossimo 6 Maggio alle ore 18.30 verrà inaugurata una nuova Agenzia di Banca Generali in Piazza Gianfranco Ferrè n° 6 a Legnano (Mi).

La nuova Agenzia occupa una superficie complessiva di 500 Mq. tra cui 370 Mq. coperti e 130 Mq. da una grande terrazza che si affaccia sul centro della città. Nello stabile, completamente ristrutturato e rinnovato convergeranno le competenze dei Financial Planner e dei Private Banker di Banca Generali. 10 Professionisti qualificati appartenenti al Gruppo, nato nel 1998 dall’esigenza di Generali di concentrare in un unico polo nazionale tutte le attività e i servizi riguardanti la gestione del risparmio.

La nuova struttura, non sarà solamente un’ importante centro finanziario: “La posizione e le dimensioni ne fanno una location ideale anche per eventi di carattere culturale”, come spiega il responsabile dell'Agenzia Guido Stancanelli. Durante l’ inaugurazione infatti sarà reso omaggio a Gianfranco Ferrè, nato a Legnano il 15 Agosto 1944 e scomparso nel 2007, cui è dedicata la piazza in cui sorge l'Agenzia di Banca Generali. In collaborazione con la Fondazione Gianfranco Ferré nelle sale verranno esposti nei mesi di Maggio e Giugno ben 128 disegni realizzati dello stilista.

Tutto l'universo di Ferré si condensa in uno schizzo veloce, tracciato per lo più a matita: pochi tratti, precisi e sintetici, una silhouette fissata nei suoi punti essenziali – le spalle, la vita, le gambe – che si allungano sul foglio. Sono solo poche linee, ma è già una figura” spiega Rita Airaghi, Direttore Generale della Fondazione.

Le misure e le proporzioni – spiega ancora Rita Airaghi - assumono contorni definiti, perché tutto possa essere letto e compreso. Anche da chi con la moda ha poca o nessuna confidenza, ma sa apprezzare l’arte del tratto e l’inesauribile capacità creativa di una mente”.

Durante i mesi di esposizione, Banca Generali e la Fondazione Ferré organizzeranno due seminari dedicati alla moda, intesa come fattore culturale, ma anche come ricchezza e risorsa nel contesto economico locale.

Per Maggiori Informazioni: www.generali.com