giovedì 3 aprile 2014

Emamò & Antica Murrina: Firmano un' esclusiva "Capsule Collection"

Emamò, la Maison di Pret à Porter e Beachwear di Lusso, firma una nuova “Capsule Collection” per la P/E 2014 in collaborazione con Antica Murrina, l’ azienda Veneta specializzata nella produzione di gioielli in vetro.

La Collezione, si inserisce in un percorso di sperimentazione della Maison che trae da sempre nuove e originali interpretazioni dal suo Heritage creando così originali modelli sartoriali e Couture, caratterizzati da creatività e preziosi ricami, impreziositi da applicazioni, stampe e colori in cui la delicatezza materica e le sovrapposizioni studiate diventano un atout imprescindibile. Questa Limited Edition è il frutto di una vero e proprio desiderio e di un mix esplosivo di capi originali e artigianali.

Emanò ci propone una serie di 30 medelli fuoriacqua e beachwear caratterizzati da ricami elaborati e rifinita a mano con particolari in vetro. Due le ispirazione della Collezione:

- Una impressionista, influenzata dalla Venezia ritratta da Claude Monet, dove le suggestioni della luce e i riflessi cangianti vengono rielaborati in chiave easy chic con pizzi, macramè, laizes, sangallo, uniti a tecniche di ricamo in cui domina il bianco decorato con toni del blu e impreziosito dall’applicazione di Murrine e perle in vetro dal verde mare al blu intenso.

- La seconda, I mosaici Bizantini e le immagini iconiche delle opere di Gustav Klimt danno vita al secondo tema: stampe differenti lavorate a patchwork si uniscono a un alternanza di colori tenui e più intensi - su tutti il rosa, l’arancio, il bronzo e l’oro - e sono impreziositi da perle in vetro e murrine tono su tono, gocce in vetro con foglie d’oro e d’argento fuse all’interno per riprodurre bagliori di caleidoscopio in una serie dal sapore vagamente Liberty e Retrò.

La Collezione sarà in vendita in selezionati Top Store da Aprile 2014.

Per Maggiori Informazioni: www.emamo.com