lunedì 28 aprile 2014

Camicissima & Zhejiang Baoxiniao Garment Co. Ltd: Firmano un' importante accordo

Nella prestigiosa cornice dell’ Hotel Principe di Savoia di Milano, Camicissima ha firmato un’ importante accordo distributivo con il Gruppo Cinese, Zhejiang Baoxiniao Garment Co. Ltd che prevede di raggiungere i 440 punti vendita entro la fine del Dicembre 2019.

Il Brand Italiano, è entrato nel mercato Cinese nel 2012 attraverso una prima apertura a Shanghai il 20 Dicembre 2012, presso il prestigioso Takashimaya Department Store. Nel 2012 è stata inoltre costituita la Camicissima Shanghai Trading Co. Lts con l’intento di supportare lo sviluppo del Brand all’interno del mercato Cinese. La società di diritto Cinese è comunque detenuta e controllata interamente da Fenicia SpA che ha sede a Shanghai. Attualmente in Cina, sono già stati aperti 15 negozi Camicissima con il partner Zhejiang Baoxiniao Garment Co. Ltd: a Shanghai, Nanjing, Hangzhou, Guangzhou e Shenyang. Il grande successo ottenuto dal Brand Camicissima nel Paese, è stato la leva decisiva che ha spinto le parti a decidere di procedere alla firma di un piano di ampio respiro.

Questo nuovo accordo, prevede la concessione esclusiva per 25 Anni dei diritti di distribuzione del marchio Camicissima in Cina a Zhejiang Baoxiniao Garment Co. Ltd, uno dei maggiori Gruppi Cinesi specializzati nella produzione e vendita di abbigliamento. L’accordo comprende anche la gestione sul mercato del canale E-Commerce e di raggiungere i 440 punti vendita entro la fine del Dicembre 2019.

Dichiara a questo proposito Fabio Candido, Presidente di Fenicia SpA: “Siamo felici di poter contribuire con il nostro marchio ad esportare un po’ di gusto italiano in un mercato importante com’è oggi quello cinese. La nostra volontà è di incrementare la percentuale di prodotto realizzata in Italia e di garantire, come abbiamo sempre fatto, una grande coerenza in termini qualitativi di costruzione dei capi e, soprattutto, delle camicie che costituiscono il nostro core business.

Aggiunge Wu Zhi Ze, titolare del Gruppo Zhejiang Baoxiniao Garment Co. Ltd: “Siamo felici di aver definito questo accordo che ci permetterà di accompagnare l’ingresso e lo sviluppo in Cina di un marchio come Camicissima, che ci ha già dimostrato di possedere un enorme potenziale sul nostro mercato. Sono certo che la stretta collaborazione con il partner italiano costituirà un valore aggiunto importante per i nostri consumatori che potranno avvalersi di camicie di ottima fattura e dagli innegabili contenuti stilistici.

Per Maggiori Informazioni: www.camicissima.com